Come truccarsi per un aperitivo in spiaggia

Quattro consigli per essere belle e impeccabili in due minuti e con pochi prodotti cosmetici, anche dopo un’intera giornata di sole

Il trucco per un aperitivo in spiaggia

Zero fondotinta, un tocco di gloss, una passata di mascara e unghie superstar! Questo il look, a tratti semplice e a tratti pop, per gustarsi l’aperitivo in spiaggia. Ecco quattro veloci consigli per prepararsi al meglio anche sotto l’ombrellone!

La base

Spesso non è possibile prepararsi prima di un aperitivo in spiaggia. Per questo, se non si soffre di particolari imperfezioni cutanee, l’incarnato può restare “nudo”. Soprattutto dopo una giornata trascorsa sotto il sole con la pelle stressata. In questo caso, basta avere a portata di mano un gloss o una lacca sulle tinte del rosa (evitate di portare il rossetto in spiaggia perché si scioglie!) da sfumare anche sulle gote, per un bell'effetto illuminante. Per chi, invece, proprio non ne vuole sapere di un look al naturale, esistono le BB cream solari con delicati pigmenti di colore effetto bronze, agenti lenitivi ed elevati fattori di protezione.

Costumi donna Yamamay Estate 2017, il catalogo

Le labbra

Se le labbra sono il vostro punto forte, valorizzatele anche in spiaggia con un gloss effetto bagnato super-luminoso. Meglio se dorato per enfatizzare la tintarella del viso. Oppure rosa, fucsia e viola: colori freddi che contrastano con quelli caldi di un incarnato bonne-mine. Per chi ama i trasparenti, si può tentare anche con un volumizzante labbra: ottimo l'ultimo di Dior, Dior Addict Lip Maximizer (EUR 33,50).

Gli occhi

Anche per gli occhi, il consiglio è quello di scegliere un look minimal. No all’ombretto, soprattutto se colorato, per evitare antiestetici grumi e sbavature con la sudorazione. Si, invece, all’eyeliner! Anche colorato, purché rigorosamente waterproof. Lo stesso vale per il mascara che deve resistere anche a un tuffo in acqua!

iStock |
1 di 15 - Illuminante, sai come si usa? -
iStock |
2 di 15 - L'illuminante u00e8 il perfezionatore di un counturing da manuale -
iStock |
3 di 15 - Sai che puoi usare l'illuminante anche in altre zone del corpo, oltre il viso? -
iStock |
4 di 15 - D'estate l'illuminante puu00f2 dare il tocco di perfezione al tuo makeup -
5 di 15
iStock |
6 di 15 - L'illuminante sul viso si usa su: zigomi, mento, labbra, naso e fronte -
iStock |
7 di 15 - Illuminante: guida all'uso -
iStock |
8 di 15 - Se usi l'illuminante sul naso, ricorda di evitare la punta! -
iStock |
9 di 15 - Usa l'illuminante sull'arco di cupido: risultato da urlo! -
iStock |
10 di 15 - Non usare troppo illuminante per non sciupare l'effetto naturale -
iStock |
11 di 15 - L'illuminante, unito al contouring, u00e8 l'ideale per scolpire il viso -
iStock |
12 di 15 - Se hai la pelle grassa, usa l'illuminante in polvere: aiuta ad asciugare il sebo in eccesso -
iStock |
13 di 15 - Non usarne mai troppo! Inizia con poco prodotto e aggiungi man mano! -
iStock |
14 di 15 - Non dimenticare di usare il pennello giusto! -
iStock |
15 di 15 - L'illuminante in polvere generalmente dura di piu00f9 di quello in crema -

Le unghie

In spiaggia, largo a ogni genere di nail-art. Sulle unghie è concessa ogni esagerazione. Colori pop, pastello e glitterati, anche mixati tra loro, attirano l’attenzione persino quando si mantiene un look più discreto. C’è chi abbina lo smalto al bikini e chi lo sceglie in contrasto. Ma ricordate i colori top dell’estate: giallo, verde e azzurro.
 

Riproduzione riservata