

Make up da spiaggia
Nessuno vieta di truccarsi in spiaggia. Ma sotto il sole la pelle va protetta e tutelata, sempre e comunque. Ecco, dunque, qualche prezioso consiglio per un make up perfetto e sicuro sotto l’ombrellone!
Illuminante, come si usa d’estate
Make up da spiaggia: la base
C’è chi vuole nascondere le imperfezioni anche in spiaggia. Per tutte costoro esistono fondotinta e BB cream solari a effetto camouflage, pensati proprio per la spiaggia e la piscina. Sono waterproof e dotati di filtri solari molto elevati. Unica pecca, spesso i colori sono molto scuri. In questo caso si può usare anche l’abituale fondotinta. Basta ricordarsi di applicarlo sopra la crema solare, perché il fondotinta da solo non protegge da macchie e scottature, e di renderlo waterproof con uno spray fissante di ultima generazione.
Make up da spiaggia: gli occhi
L’errore più comune quando ci si trucca gli occhi in spiaggia: credere troppo alle etichette. Spesso i prodotti dichiarati waterproof dalle case cosmetiche sono resistenti a qualche lacrima e alla sudorazione ma non al cloro e all’acqua salata. Dunque, testate sempre i prodotti waterproof prima di applicarli in spiaggia!
Make up da spiaggia: le labbra
C’è chi in spiaggia usa gloss e rossetti in abbondanza per rendere le labbra più seducenti. Non sempre però questi sono dotati di filtri solari. E se non vengono protette dal sole, le labbra invecchiano prima! Per evitare rughette precoci indotte dal fotoinvecchiamento, usate sempre come base uno stick solare a media o alta protezione!
Make up da spiaggia: le mani
Lo smalto sulle unghie è il top se abbinato al bikini. Ma le mani piene di macchie non lo sono! E le discromie indotte dal fotoinvecchiamento colpiscono prima di tutto viso, spalle e mani. Portate sempre con voi una crema-mani dotata di Spf. La sera, invece, preferitene una schiarente.
Make up da spiaggia: attenzione ai glitter!
I glitter accentuano le imperfezioni cutanee e possono irritare la pelle. Quindi dimenticatevene completamente quando siete in spiaggia o a bordo piscina. Usateli la sera, solo sul corpo e non sul viso, per sublimare la tintarella.
Vedi anche











