10 trucchi per catturare l’attenzione durante una conversazione

1/11 – Introduzione

Molti vogliono essere al centro dell’attenzione durante le conversazioni. Ma non è sempre così facile mantenere l’attenzione degli altri su di noi. Infatti servono certi requisiti ed effettuare certe mosse per tirare avanti un discorso non facendo distogliere gli altri dalle nostre parole. Quindi vediamo 10 trucchi/mosse per catturare l’attenzione durante una conversazione.

2/11 – Essere sè stessi e spontanei

Questo credo sia l’aspetto più importante. Per attirare l’attenzione non bisogna indossare alcuna “maschera”. Anche perché le persone che vi conoscono vedrebbero troppi aspetti diversi di voi, facendo perdere fiducia nei vostri confronti. Quindi quando parlate dovete essere sicuri e parlare come fareste con tutti, la spontaneità è l’aspetto che attira di più.

3/11 – Essere positivi

In tutto quello che dite siate estremamente positivi, questo porterà a far vedere che siete positivi. Ciò porterà a far vedere agli altri che affrontate ogni situazione con un po’ di leggerezza e positività. Questo farà in modo che avranno fiducia in voi.

4/11 – Comportarsi da stupidi

Può sembrare una cosa stupida, ma molto spesso le persone si concentrano troppo e magari non tengono conto di altri. Quindi l’unico modo per attirare l’attenzione su di voi è procedere con dei versi effettuati con la bocca o con altri comportamenti stupidi. Questo vi permetterà una volta richiamata l’attenzione di dire la vostra opinione.

5/11 – Bisogna tenere conto di ciò che piace

Oltre che essere voi stessi ovviamente, dovete parlare di ciò che piace. Infatti se riuscirete a parlare di tutto, magari non approfonditamente o diverrete odiati, attirerete molto l’attenzione. Questo farà vedere come sapete relazionarvi e come sapete parlare qualunque sia l’argomento.

6/11 – Essere intelligenti

Questo aspetto bisogna tenerlo a mente, le persone per parlare devono avere un minimo di intelligenza. Ma allo stesso tempo non bisogna esserlo troppo. Bisogna sapersi adattare infatti, se parlerete di cose troppo argute, attirerete l’attenzione ma perché siete la persona più noiosa lì in mezzo. Mentre se parlerete di cose troppo stupide farete denotare la vostra stupidità. Ad ogni modo parlare di argomenti intelligenti attirerà molto l’attenzione negli altri che vorranno parlare con voi ancora.

7/11 – Essere coinvolgenti

Un vero oratore, deve essere coinvolgente, inglobare tutti nel dialogo. Quando parlate dovete saper trascinare tutti, con parole chiare ma allo stesso tempo che riscuotano un grande successo. Infatti coinvolgere anche le persone meno predisposte a parlare farà denotare anche agli altri la vostra capacità di dialogante.

8/11 – Essere onesti

La cosa che non va a genio a molti durante una conversazione che fa attirare l’attenzione ma in un senso negativo è la disonestà. Parlare infatti ed inventarsi troppo le cose porterà a far perdere interesse di voi agli altri. Quindi se non riuscite a portare avanti una conversazione, non inventate le cose, cambiate argomento o cercate comunque di intervenire. Essere onesti può portare a degli effetti positivi.

9/11 – Essere una persona creativa e stimolante

Durante una conversazione per prendere parte, bisogna sfruttare anche la propria immaginazione e la propria voglia di fare. Infatti in caso di conversazione saper creare argomenti e portarli avanti vi farà notare alle persone come un bravo oratore.

10/11 – Dimostrare il proprio valore

Durante la conversazione si vede in parte quanto vale una persona, oltre che alle sue azioni, ai suoi pensieri e tanti altri criteri. Ma il contatto umano è davvero importante per una persona durante la vita e se non lo si dimostra nelle conversazioni. Quindi quando parlate cercate di esporre le cose in maniera chiara ma allo stesso tempo articolata. Sapervi relazionare attirerà molta attenzione su di voi.

11/11 – Esporre i propri interessi

Durante una conversazione, gli argomenti sono oggetto fondamentale per continuare un dialogo, o a lungo andare si spegnerà. Immagino abbiate diversi interessi. Anche se avete visto che le persone non li apprezzano cercate di intervenire e di esporli in maniera diversa, intelligente e in modo da stuzzicarli.

Riproduzione riservata