5 frasi di buon compleanno

1/6 – Introduzione

Se c’è un giorno dell’anno che più rende felice una persona, questo è sicuramente l’anniversario di nascita. Quanti di noi si svegliano la mattina del proprio compleanno, con un bel sorriso stampato in faccia e tanta voglia di festeggiare? Sicuramente tutti. L’evento da festeggiare è pressoché importante, celebra in toto la persona interessata e coinvolge tante persone, dagli amici ai parenti, ai colleghi di lavoro, finendo con il fidanzato/la fidanzata.
Dare per bene gli auguri, oltre che far fare bella figura, è quasi un dovere e un piacere del futuro invitato alla festa, o comunque di chi è molto vicino al festeggiato. Questa guida si propone quindi di consigliare le migliori 5 frasi di buon compleanno, per aiutare chi, per un motivo o per un altro, è alla ricerca di auguri originali e non comuni.

2/6 – Giorni impossibili da dimenticare grazie a te

Un amico molto intimo o un parente particolarmente vicino al festeggiato, potrebbe esordire con una frase del genere: “Alcuni giorni passano spesso inosservati, altri sono praticamente impossibili da dimenticare grazie a te!”. Una frase d’effetto e che sarà sicuramente molto apprezzata dal festeggiato.

3/6 – Auguri intelligentone!

Se il festeggiato è una persona particolarmente colta, magari con aria da intellettuale, si potrebbe rivolgersi a lui così: “Buon compleanno a una persona molto brillante, straordinariamente intelligente ed anche piuttosto affascinante!”. Riempirlo di elogi non potrà che migliorare una giornata già di per sé fantastica!

4/6 – Sei saggio, mica vecchio! Tanti auguri!

Chi avanza un po’ troppo con l’età spesso potrebbe essere eccessivamente preoccupato dal trascorrere del tempo. Incoraggiarlo con questa frase sarebbe l’ideale: “Pare che la saggezza sopraggiunga con l’età. Vedi? Non hai ancora i segni della vecchiaia, tanti auguri!”. Il festeggiato rimarrà di certo commosso di fronte ad una tale dichiarazione.

5/6 – Auguri a chi porta luce nella mia vita

Se il festeggiato è una donna gli auguri dovrebbero assumere di certo toni più lusinghieri e romantici. Esordire con questa frase sarebbe l’ideale: “Sorridi, oggi è un gran giorno… Sei nata tu, stella mia, a portare luce nella mia vita! Tanti auguri di buon compleanno!”. Una frase ad effetto che renderà sicuramente felice la nostra compagna.

6/6 – Auguri ad un amico vero!

Troppa serietà fa male, aggiungere un pizzico di risate non può che rendere la giornata ancora più divertente. Una frase azzeccata potrebbe essere questa: “Dicono che gli amici veri si possono contare sulle dita di una mano, scommetto che non si possono contare i tuoi anni con l’altra!”. Un po’ di brio e di allegria sono di certo gli elementi fondamentali per concludere in bellezza i festeggiamenti.

Riproduzione riservata