Storie:”Così grande ma così immaturo”

'Ho avuto una storia di 4 mesi con un uomo di 46 anni. Alla fine lui mi ha lasciato dicendomi che la differenza di età era troppa. Ma io sono convinta che la ragione è un'altra, ma lui non ha la maturità di ammetterlo'

Sono una ragazza di 21 anni e ho appena finita una storia di 4 mesi con un uomo di 25 anni più di me. Tutto è iniziato per caso perchè lavoravamo nello stesso posto, c’era molto simpatia all’inizio ma mai avrei immaginato che alla fine vedendoci quella sera sarebbe successo qualcosa. Lui è separato da 11 anni,con due figli di 19 e 14 anni che vivono con la madre.

Quando abbiamo iniziato la nostra storia,lui mi ha detto che era in stand by con un’altra donna con cui si frequentava da qualche anno,ma mi ha assicurato che da quando ci vedevamo io e lui,questa donna non l’aveva più cercata o sentita. Ha sofferto molto per la separazione,e desiderava ricevere tanto amore e darne, ma aveva paura di soffrire ancora(così mi disse) 

Però Lui lavorava 11 ore al giorno,ci vedevamo due sere alla settimana e sempre a casa sua per cenare e dormire insieme,perchè la domenica la passava con i figli.Poi verso la fine dell’estate è partito in ferie per due settimane con la sorella, figlio e nipote. Sono sicura che fosse la sorella perchè l’ho anche conosciuta e sentita al telefono. Durante le sue ferie ci sentivamo tre/4 volte al giorno ed alla sera stavamo due ore al telefono.Era molto geloso e voleva sentirmi,sapere cosa facevo,etc.Mi ripeteva che non pensava di rivivere emozioni così forti,di innamorarsi di una ragazza così giovane e voleva anche farmi conoscere i suoi figli. Mi raccontava di quando aveva parlato ai suoi figli di me e gli aveva mostrato una mia foto,mi mandava sms al mattino dicendomi che svegliarsi senza di me era orribile e che non vedeva l’ora di stare insieme a me e stringermi fra le sue braccia. 

Poi improvvisamente quando è tornato dalle ferie mi ha lasciato due giorni dopo;mettendosi quasi a piangere,dicendomi che la differenza di età era troppa che non riusciva a lasciarsi andare,che non aveva la testa,etc.Sostiene di essere stato benissimo con me ma che io meritavo di meglio e che ero troppo giovane. Ci sono rimasta malissimo,perchè mai me lo sarei aspettato.. mi diceva sempre ti amo e me lo dimostrava in varii modi. All’inizio anche io ero un pò dubbiosa riguardo all’età,ma poi con il tempo non ci ho fatto più caso e mi sono affezionata sempre più a lui. 

Poi io ho cambiato ambiente di lavoro e lui mi ha chiamato per sapere come stavo,dicendomi che non mi aveva dimenticato.Io gli mandavo alcuni sms ma lui diceva alla mia collega che non aveva tempo nemmeno per riuscire a rispondermi da quanto lavorava e da quanto era incasinato. Un giorno mi ha chiamato,perchè gli avevo mandato un mazzo di rose rosse,così gli ho chiesto se ci vedevamo il martedì successivo e mi ha detto di sì. Al mattino di quel martedì mi manda un sms dicendomi che era meglio che non ci vedevamo perchè senò io mi sarei illusa per nulla.Mi chiamò nel pomeriggio dicendomi che voleva comunque tenere i contatti,io mi arrabbiai molto,dicendogli ma che contatti vuoi tenere se non mi rispondi mai agli sms e non possiamo nemmeno vederci?Gli ho chiesto se c’era un’altra se non era più innamorato di me,ma lui negò tutto dicendomi che era SOLO ed esclusivamente per l’età

Sabato scorso sono andata a trovare una mia ex collega e mi ha detto che aveva sentito delle voci che volevano lui fidanzato con una di Roma che aveva conosciuto quest’estate. Pensai immediatamente che era per l’altra che mi aveva lasciato e non aveva avuto il coraggio di dirmelo,gli ho mandato un sms dicendogli che avrebbe dovuto essere sincero dicendomi che c’era un’altra persona e che mi aveva deluso molto,ma lui non mi rispose. La mia collega mi chiamò due giorni dopo dicendomi che gli aveva parlato ma lui negava tutto,che non poteva avere una storia seria a causa del così poco tempo a disposizione,che non aveva nessuna storia a Roma e che ci eravamo lasciati solo per l’età. Per caso l’altro giorno un’altra mia ex collega si sentì via msn con un capo che lo sostituisce quando lui va in ferie,ed ha confermato che anche lui sapeva di questa storia con questa donna di 40 anni di Roma e che il mio ex l’andava a trovare ogni 15 giorni.. 

Ora mi chiedo.. come può un uomo di 46 anni essere così immaturo e non dirmi la verità,e poi..perchè negare,negare e continuare a negare? Anche un mese fa era ancora lì che mi baciava e che mi guardava innamorato.. Pensare che l’ultima volta che l’ho visto,gli ho chiesto se per caso aveva trovato un’altra donna e mi ripetè che non aveva tempo per avere un’altra storia. Non so davvero che pensare.. Ne ho davvero sofferto tanto,ma tanto.

Riproduzione riservata