Non voglio far vedere mia figlia al padre che mi ha chiesto di abortire

Come affrontare l'idea che l'uomo che ci aveva chiesto di rinunciare al nostro bambino possa decidere di volerlo finalmente frequentare

NON VOGLIO FAR VEDERE MIA FIGLIA AL PADRE CHE MI HA CHIESTO DI ABORTIRE – Mi chiamo Marta e sono una mamma single. Mia figlia si chiama Benedetta e ha 7 mesi. Io odio suo padre e non so come fare a levarmelo di torno! L'ho conosciuto a un corso di inglese che dovevo fare per lavoro, in realtà io già lo conoscevo perchè sua sorella era in classe con me alle medie e anche la sua famiglia mi conosceva. Lui ha un paio di anni in più di me.

LEGGI ANCHE: Riconoscimento del figlio naturale


 

Quando era piccolo mi piaceva un sacco (ora non lo sopporto). Abbiamo iniziato a uscire e io credevo di essere in paradiso! Non ci potevo credere! Sembrava tutto bello, tutto perfetto e lui sembrava contento. Lui non me l'ha mai detto, ma si vedeva che ci amavamo. Siamo usciti insieme per un mese e andava tutto bene.

Abbiamo fatto l'amore alcune volte, ma una volta si è rotto il profilattico. Lui insisteva che dovevo andare all'ospedale per la pillola del giorno dopo, ma io ero sicura che non c'era pericolo, perchè mi era finito il ciclo da poco. Qualche giorno dopo, lui ha iniziato ad essere strano. Gli dicevo cose che è normale dirsi quando si ama, gli dicevo che lo amavo, che volevo essere la sua donna e che volevo fare delle cose con lui.

LEGGI ANCHE: Riconoscimento di maternità e paternità naturale

Lui però era freddo, mi diceva di non correre che ancora non eravamo una coppia, ma poi un giorno mi ha delusa tantissimo! Ho infatti scoperto che non era credente, al mio contrario. Per me la religione è tutto. Vista la delusione, anche io ho iniziato ad essere fredda, poi una sera mi ha detto che voleva parlarmi e indovinate?

Mi ha detto che non eravamo fatti per stare insieme, che eravamo molto diversi e che lui aveva l'impressione che io volessi una storia seria ma che invece ci conoscevamo solo da pochi giorni! Ma dico io? E allora? Comunque subito dopo, ho capito di avere un ritardo, ho fatto il test ed ero incinta.

Per me era davvero un miracolo! Era la cosa più bella che potesse capitarmi, perchè diventare mamma è la cosa più bella del mondo! Quando l'ho chiamato per dargli la bella notizia, non ci potevo credere: il … si è infuriato! Poi ci siamo visti e non so con quale coraggio, mi ha chiesto di considerare l'aborto, perchè tanto non stavamo insieme! Capito? Dovevo rinunciare alla mia bambina! Lui voleva ucciderla.

Da quel momento per me, lui è un uomo indegno di fare il padre! Non ci ho pensato due volte e l'ho mandato a quel paese gli ho detto di sparire. Ma lui, ha insistito! Diceva che voleva fare il papà. Comodo! Dopo che vuoi l'aborto? Mi fa solo schifo: non mi ami, poi vuoi l'aborto, però vuoi fare il papà?

Comunque è un ipocrita, perchè gli ho detto che se davvero ci teneva alla bambina, doveva almeno darmi i soldi per l'affitto e iniziare a pagarmi, perchè sono io la madre di sua figlia! Lui da bastardo si è rifiutato. Io comunque poi ho cambiato il numero di telefono e sono andata via dalla casa dove stavo, perchè la padrona di casa voleva darmi lo sfratto. Sono andata a stare da dei parenti, e lui non si è fatto vivo.

Poi a luglio ho partorito. Quando Benedetta aveva 2 mesi, io non so come abbia fatto il … a trovare il mio numero, mi ha telefonato e mi ha detto che voleva il test del dna e voleva riconoscere la bambina! Io ovviamente non volevo, perchè Benedetta è mia figlia ed è a questo mondo solo perchè io ho voluto tenerla!!quindi lui non ha diritto di chiedere niente, anche perchè mi ha lasciata sola in tutta la gravidanza…

Qualche mese fa, la bastonata: mi è arrivata una lettera del suo avvocato, in cui diceva che voleva riconoscerla. Il mio avvocato mi ha detto che praticamente sono obbligata, ma che in cambio così potrò prendere i soldi per il mantenimento. Io, per ora, ho chiesto che versi 600 euro al mese (ne prende 1000), perchè è giusto che mi dia la metà per Benedetta (se davvero ci tiene).

 

Riproduzione riservata