Lavanderia o ripostiglio: 10 idee per organizzarli

Lavanderia & ripostiglio sempre in ordine Credits: Pinterest/contemporist
01/11
Foto

Dietro un armadio si nasconde una lavanderia! Una soluzione che puoi adattare ad ogni ambiente di casa: dall'ingresso, al corridoio e, perché no?, in soggiorno!
Sfoglia la gallery per trovare l'idea giusta per la tua casa: avere un ripostiglio o una lavanderia ben organizzata è il segreto di una casa sempre in ordine!

In camera, in bagno, in una nicchia o in un armadio... guarda come creare questo spazio indispensabile per mantenere l'ordine in casa

Il segreto dell'ordine di ogni casa? Sicuramente il ripostiglio: piccolo o grande che sia può contenere tutti quegli oggetti che altrimenti sarebbero infilati un po' ovunque. Anche se non c'è un vero e proprio locale dedicato si possono sfruttare nicchie, scale, armadi, balconi...

Sì perché avere un ripostiglio capiente e una lavanderia organizzata risolve la maggior parte dei problemi di ordine in una casa. Anche senza avere un ambiente dedicato ci sono molte soluzioni ingegnose e salvaspazio per accogliere tutti quegli oggetti indispensabili in una casa.

In bagno puoi dedicare una colonna nascosta con il cartongesso e una bella tenda a lavatrice e asciugatrice. Oppure si possono creare armadi a muro in soggiorno o corridoio adibiti a ripostiglio. Se hai davvero pochissimo spazio puoi attrezzare una porzione di parete (magari dietro una porta) con scope, detergenti ecc... anche in bella vista!

Nella nostra gallery troverai 10 esempi per la tua nuova lavanderia o ripostiglio: qual è quello giusto per te?

Riproduzione riservata