Lady Gaga e Bradley Cooper

Cosa vedere su Netflix: le novità di febbraio 2021

Sarà davvero difficile decidere cosa vedere su Netflix a febbraio 2021: tra film e serie tv (originali e non), possiamo scommettere che il prossimo mese sarà ad alto tasso di binge watching

Divoratrici di episodi e cinefile accanite, ai posti di combattimento: è il momento di scoprire cosa vedere su Netflix a febbraio 2021 e di programmare lunghe full immersion a base di divano e pop corn.

Come ogni mese, infatti, la piattaforma di streaming arricchisce il suo catalogo e anche stavolta ce n'è davvero per tutti i gusti. Basteranno 28 giorni per riuscire a vedere tutto?

Film in uscita su Netflix a febbraio 2021

Febbraio 2021 sarà un mese particolarmente intenso per ciò che concerne i film su Netflix. Abbonderanno le pellicole per San Valentino, ma non mancheranno thriller, gialli e drama mozzafiato.

Come sempre, la piattaforma di streaming suddivide la sua offerta in film originali e non originali, dando così la possibilità di surfare tra inediti, grandi classici e perle nascoste del cinema internazionale.

Film originali Netflix

Partiamo dai film originali. Questo mese c'è grandissima attesa per alcuni titoli in particolare. Un esempio? Malcom & Marie, il primo film a essere completato dopo l'esplosione della pandemia globale.

Malcom & Marie è in bianco e nero ma, paradossalmente, racconta tutte le sfumature dell'amore per mezzo del confronto tra i protagonisti (John David Washington e Zendaya).

Altrettanto atteso è L'Ultimo Paradiso, che vede protagonista Riccardo Scamarcio e racconta una storia d'amore tormentata e impossibile. Per le sognatrici dall'animo adolescenziale, inoltre, è da non perdere il terzo capitolo di Tutte le volte che ho scritto ti amo: riuscirà Lara Jean a restare per sempre con il suo Peter?

Fate parte del team smemorate? Nessun problema, ecco un piccolo elenco dei film da non perdere, con tanto di data d'uscita:

  • Tutti i miei amici sono morti - 3 febbraio:
  • Black Beach - 3 febbraio
  • Little Big Women - 5 febbraio
  • Space Sweepers - 5 febbraio
  • Malcom & Marie - 5 febbraio
  • L'Ultimo Paradiso - 5 febbraio
  • Gli spacciati - 10 febbraio
  • Amore al quadrato - 11 febbraio
  • Tutte le volte che ho scritto ti amo 3: Tua per sempre - 12 febbraio
  • Pazzo per lei - 26 febbraio 2021

Film non originali

Che nessuno dica che Netflix non sa scegliere i suoi titoli! Per rendere più romantico questo San Valentino ai tempi del Covid, per esempio, ha optato per una pellicola da sogno: A Star is Born.

Il film con Lady Gaga e Bradley Cooper arriva proprio il giorno di San Valentino 2021, per essere gustato dopo una romantica cena a lume di candela. Il catalogo, però, si arricchisce di almeno altre 50 pellicole girate in ogni parte del mondo.

Anche in questo caso ecco una serie di titoli da non perdere, con relativa data di pubblicazione su Netflix:

  • La sposa cadavere - 1 febbraio
  • Mister Felicità - 1 febbraio
  • The Norrtull Gang - 3 febbraio
  • Un viaggio a quattro zampe - 5 febbraio
  • Bombay Dreams - 10 febbraio
  • A Star is Born - 14 febbraio
  • Il pianista - 16 febbraio
  • Confusi e felici - 28 febbraio

Serie tv in uscita su Netflix a febbraio 2021

Diciamocelo: le serie tv di Netflix ci hanno insegnato a dire «Ancora un altro episodio!», anche quando il giorno dopo ci aspettava una quantità tale di impegni che scalare l'Everest, al confronto, sarebbe quasi stato una passeggiata.

Non potevano dunque mancare né le tante proposte originali, che promettono già di tenere tutte attaccate allo schermo, né alcune chicche del passato, tutte da gustare.

Serie tv originali Netflix

Alla domanda «Cosa vedere su Netflix a febbraio 2021?» iniziamo rispondendo, quasi d'istinto: L'estate in cui imparammo a volare, serie tv basata sul libro di Kristin Hannah che parla dell'amicizia tra due donne, sin dalla loro adolescenza.

Perché tanto clamore? Perché oltre ad avere una trama d'impatto, che racconta la vera amicizia, resistente al tempo e agli errori più grandi, vede protagoniste due attrici che hanno fatto la storia delle serie tv: Sarah Chalke (Elliot in Scrubs) e Katherine Heigl (Izzie in Grey's Anatomy).

Non sembra però essere da men Città invisibile, che ci porterà a scoprire che uomini e creature mitologiche possono convivere. Inoltre, pare che anche Ginny & Georgia, che racconta il rapporto tra una quindicenne goffa e la sua esuberante madre, abbia tutti i numeri per dare assuefazione.

Pronte a segnarvi le date d'uscita di queste e delle altre serie tv originali Netflix?

Serie tv non originali

Se le serie tv originali non bastano si può tranquillamente tornare indietro nel tempo grazie ad alcune (più o meno) vecchie glorie. Questo mese, per esempio, Netflix inserirà un colosso della comicità: Parks and Recreation.

Dal 1 febbraio saranno disponibili tutte e sette le stagioni della sitcom mockumentary che ha segnato la cultura pop americana (e non solo) raccontando in modo satirico e al contempo ottimistico la burocrazia e la politica.

Al catalogo di Netflix si unisce, inoltre, White House Farm: dal 16 febbraio potremo vedere un'avvincente miniserie britannica basata su una serie di omicidi realmente accaduti nel 1985.

Le altre proposte di Netflix

Le proposte precedenti non bastano e c'è ancora qualche perplessità su cosa vedere su Netflix a febbraio? Niente paura: nel corso del mese la piattaforma di streaming renderà disponibili altri titoli interessanti.

Un posto di spicco spetta al documentario Strip Down, Rise Up, in uscita il 5 febbraio. Si tratta di una pellicola diretta dalla regista nominata all'Oscar Michèle Ohayon, il quale segue donne di diverse età ed etnie che imparano ad accettare il proprio corpo attraverso la pole dance.

Le amanti del genere survival, invece, non potranno perdersi il documentario Scuola di sopravvivenza: Missione Safari, in uscita il 16 febbreaio, che oltre a vedere protagonista l'inarrestabile Bear Grylls è anche interattivo.

Degna di nota anche la serie di stand-up comedy Tiffany Haddish Presents: They Ready, con sei comici scelti personalmente dalla Haddish per raccontare, tra risate e ironia, i drammi e le incoerenze dei nostri tempi.

Riproduzione riservata