San Valentino: i film da vedere se sei single

Se sei single a San Valentino e hai deciso di passare la serata vedendo un film, questi sono alcuni dei titoli che potrebbero fare per te!

Film per San Valentino da single

Essere single a San Valentino non vuol dire necessariamente flagellarsi e passare dalla pizza alla nutella ai biscotti, ci sono molte idee alternative per passare comunque una serata piacevole.

Una di queste comprende un bacile di pop-corn, un divano e un dvd. Già, cosa c’è di meglio in fondo che una bella serata cinema in casa? Se volete avvilirvi e sognare sperando di vivere anche voi, prima o poi, una mitica storia, potete scegliere titoli strappalacrime, se invece siete del club “Abbasso gli uomini e San Valentino” allora dovrete optare per film leggeri e ironici o perchè no, anche horror. Ecco un elenco di titoli da cui prendere spunto:

Le Pagine della nostra vita

Uno di quei film che, visti in un momento malinconico, danno il classico colpo di grazia ma anche una delle storie d’amore più belle di sempre. Allie e Noah si conoscono da piccoli, la vita li divide e dovranno ritrovarsi.. ci riusciranno?

50 volte il primo bacio

Cosa c’è di più romantico di un  uomo che ti fa innamorare di nuovo di lui ogni mattina perchè tu ogni notte dimentichi tutto? Una storia romantica, triste ma allegra allo stesso tempo da vedere abbracciate a una maxi confezione di cioccolatini.

Harry ti presento Sally

Il classico quesito senza tempo: “uomini e donne possono essere amici”? A giudicare dal folle amore dei protagonisti pare proprio di no. Vedetelo solo se volete davvero avvilirvi per essere single

2 single a nozze

Nella categoria “odio San Valentino e intendo boicottarlo” entra di diritto questo film in cui due amici hanno la buona abitudine di infilarsi ai matrimoni altrui per mangiare a sbafo, rimorchiare e godersi la serenità altrui. Ovviamente il pericolo “cotta” è in agguato.

Una notte da leoni

Il classico film che rende fiero ogni single: alcool, droga, donne e sesso in un folle divertimento a Las Vegas. Della serie, ma chi ha bisogno di San Valentino?

Il matrimonio del mio migliore amico

Una donna gelosa che tenta di sabotare il matrimonio del suo migliore amico perchè crede di amarlo. Le sue peripezie fanno bene al cuore di qualunque cinico anche perchè il finale è un pò diverso dalle storie zuccherose a cui siamo abituate. 

L’amore non va in vacanza

Torniamo a piangere calde lacrime alternate a cucchiaiate di nutella con due meravigliose storie d’amore nate in piena magia natalizia. Solo un dettaglio in più: uno dei protagonisti è un Jude Law padre single. Poi non dite che non vi avevamo avvisato!

Love actually

Tante bellissime storie d’amore che si intrecciano a natale, alcune impossibili, altre strappalacrime. La classica pellicola da vedere se a San Valentino volete abbrutirvi. 

San Valentino di sangue in 3D

Un horror che trae spunto dal giorno di San Valentino per creare una scia di sangue degna dei migliori splatter. Un vero e proprio colpo di ritorno a chi crede che San Valentino siano solo dichiarazioni strappalacrime e zucchero filato.

Shining

Il più classico degli horror, in cui un insegnante fallito e alcolizzato diventa un terrificante serial killer. Per gli amanti del genere è un modo perfetto di prendere in giro la festa degli innamorati. 

Riproduzione riservata