5 idee per separare con stile la cucina dalla sala

1/6 – Introduzione

Ci sono molte case che hanno un soggiorno, una sala da pranzo e una cucina situati in un unico ambiente. Queste combinazioni danno alle case più spazio visivo e migliori movimenti. Tuttavia, a volte è necessario separare le stanze per dare a ciascuna il proprio spazio, dividendole l’una dall’altra. Alla luce di questi vantaggi, nella seguente guida vedremo 5 idee originali e pratiche per separare con stile la cucina dalla sala.

2/6 – Usare le porte scorrevoli

Le porte scorrevoli stanno diventando sempre più popolari per gli interni domestici. Puoi utilizzare queste porte per separare facilmente alcuni ambienti della casa, come il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina. Se vuoi, puoi utilizzare delle porte scorrevoli in vetro o plexiglas se non vuoi separare visivamente queste stanze; altrimenti puoi optare per delle porte in legno o metallo. Puoi scegliere l’opzione che meglio si adatta alle esigenze della tua casa.

3/6 – Installare le vetrate

Un’altra idea bella e pratica è racchiudere parzialmente la tua cucina con le vetrate. Si tratta di un progetto unico ed originale per separare le stanze, ma non completamente. In questo modo, infatti, sarai in grado di vedere la tua sala da pranzo attraverso il vetro e, se vuoi, si potrebbe anche parzialmente racchiudere la cucina in una forma a L. Se hai un’isola, una buona idea da provare è usare alcune finestre a ghigliottina sul lato anteriore, che ti darebbero una vista diretta della sala da pranzo.

4/6 – Inserire un mobile bar

Un altro modo per separare la cucina dalla sala è utilizzare un mobile bar, che ti consentirà di dividere parzialmente la cucina e la sala da pranzo senza creare ambienti diversi. Inoltre, questi mobili hanno una duplice funzione: separano gli spazi e fungono anche da piano di lavoro. Quindi, con un bancone all’americana, potresti collegare e separare parzialmente la tua sala da pranzo e la cucina.

5/6 – Usare i pannelli divisori

Nelle case più piccole, dividere le aree è un compito più difficile perché ci sono meno opzioni per progetti e installazioni varie. In questo caso la soluzione sono i pannelli divisori, che ti aiuteranno a separare la cucina dalla sala da pranzo mantenendo le due stanze collegate. Inoltre, puoi usarli come preferisci in base alle tue esigenze poiché sono disponibili in una grande varietà di design e materiali originali. È possibile installare quelli fissi o utilizzare quelli che possono essere spostati da un luogo all’altro.

6/6 – Usare i mobili

Un’ultima soluzione per sezionare le stanze in una casa più piccola è usare semplicemente i mobili. Ad esempio, potresti creare un’enorme libreria nel tuo soggiorno; quest’ultima, infatti, potrebbe separare la tua cucina dalla sala da pranzo, fornendo allo stesso tempo uno spazio di archiviazione aggiuntivo. Con gli scaffali, avrai creato un muro divisorio originale per separare le stanze e riporre gli oggetti.

Riproduzione riservata