5 soluzioni per rinnovare la parete doccia

1/6 – Introduzione

Quando il vostro bagno vi sembra ormai irrimediabilmente passato di moda e fare la doccia non rappresenta più per voi un’esperienza di vero relax, ecco giunto il momento di effettuare delle modifiche che possano consentire a questo ambiente di recuperare il suo antico fascino. In questa guida vogliamo dunque proporvi 5 soluzioni per rinnovare la parete doccia in modo moderno e funzionale. Vediamo di cosa si tratta.

2/6 – Parete in stile walk in

Una soluzione adattissima per un rinnovo è rappresentata senza dubbio da una stupenda parete doccia in stile “Walk in” dal design essenziale ed elegante, la quale è in grado di assicurare il piacere di godere di una doccia rilassante unita al massimo del comfort. Questo prodotto si adatta in modo perfetto a tutte le dimensioni di doccia ed è realizzato in vetro temprato di alta qualitá con uno spessore particolarmente ampio e uno speciale rivestimento anti calcare, che ne assicura una bellezza senza eguali e uno splendore in grado di resistere nel tempo. Inoltre va detto che il profilo in alluminio si adatta con facilitá anche in presenza di pareti irregolari. Questo articolo puó essere acquistato in varie dimensioni.

3/6 – Porta scorrevole in pietra naturale

Le porte scorrevoli, grazie ai loro profili di scorrimento innovativi, sono in grado di inserirsi in modo decisamente armonioso nell’ambiente bagno, rappresentando in particolare, una valida soluzione per il rinnovo della parete doccia. Per conferire un tocco particolare alla doccia stessa, i pannelli nella versione in vetro o in pietra naturale, conferiscono una visione d’insieme davvero in armonia con la parete posteriore di ogni doccia. Sia che si amino i contrasti forti sia che si preferisca uno stile sobrio, una porta scorrevole in pietra naturale può unire tutti i vantaggi di un moderno box doccia a una eccellente libertà di realizzazione.

4/6 – Porta scorrevole a pendolo

Per tutti coloro che preferiscono conferire un pizzico di eleganza alla propria parete doccia, ecco le eleganti porte a pendolo, una nuovissima soluzione che lascia ampio spazio alla personalizzazione. Da preferire la versione in acrilico chiaro, la quale può facilmente essere intonata alla parete posteriore abbinata. Oltre ad una apprezzabile variante in cromo, sono disponibili in commercio anche le soluzioni in bianco, nero opaco e lucido, tutte con finitura in acciaio Inox. Le porte scorrevoli a pendolo rappresentano dunque la scelta ideale per chi desidera innovare la propria parete doccia con un prodotto di stile e di tendenza.

5/6 – Pannelli coordinati

I pannelli coordinati sono una soluzione semplice ed efficace per rinnovare la parete doccia. Questi elementi sono tutti disponibili in maxi lastre (fino a 230 cm in altezza e 190 cm in larghezza). La loro perculiarità è quella di creare ampie superfici senza fuga. Questi pannelli possono anche essere applicati su superfici esistenti (con il conseguente risparmio dei tempi e dei costi necessari per la loro rimozione). Sono inoltre molto semplici da pulire ed hanno una tecnica di incollaggio all’avanguardia. Adattabili a qualsiasi situazione, i pannelli coordinati si installano facilmente, anche in assenza di specifiche competenze nell’arte del montaggio.

6/6 – Nuove piastrelle

Se doveste decidere di ristrutturare la parete doccia, nella maggior parte dei casi sarà necessario cambiare i pannelli, il piatto doccia e specialmente le piastrelle. Saranno proprio le nuove piastrelle a garantire un suggestivo effetto novità. Per posizionare le nuove piastrelle, occorrerà trovare il centro di una delle pareti della doccia. Inserite poi le tessere, partendo dal centro verso l’esterno. Contrassegnate ogni angolo con il gesso, sia in senso orizzontale che verticale, ponendo attenzione affinché tutte le linee siano diritte. Mescolate la colla adattandovi all’ampiezza della doccia e al numero delle piastrelle. Con la tavolozza, mettete poi la colla sulla parete e ponete con cura la prima piastrella. Vi raccomandiamo di utilizzare dei distanziatori tra le piastrelle, affinché queste possano essere tenute alla giusta distanza. Mescolate infine una quantità adatta di stucco per riempire gli spazi tra le piastrelle, aiutandovi con una normale spatola. Lasciate asciugare il tutto e, dopo due giorni, potrete usare la doccia con la vostra nuova, bellissima parete di elegantissime piastrelle.

Riproduzione riservata