Arredare con il color prugna

1/7 – Introduzione

A volte il desiderio di una ventata di novità e di originalità può davvero essere foriero di buonumore. Se si ha voglia di utilizzare un colore veramente allegro ed inusuale che doni alla nostra casa un tocco frizzante e brioso, seguendo i consigli ed i suggerimenti che verranno qui di seguito minuziosamente elencati, si potrà comprendere quali possono essere le linee da seguire per arredare la nostra casa con il color prugna. Si tratta sicuramente di una soluzione inconsueta, ma che può veramente dare grandi soddisfazioni, se chi ha scelto di avvalersene lo fa in modo mirato e corretto.

2/7 Occorrente

  • Arredi e tinte da pareti color prugna.

3/7 – L’arredo perfetto per chi ama cucinare

Il color prugna utilizzato nell’arredamento sembrerebbe una scelta azzardata, eppure questo colore, che prende il nome dall’omonimo frutto, non è altro che una variante del viola molto bella ed apprezzata soprattutto dalle donne. Cominciamo pertanto consigliandovi un arredamento originale, raro da trovare anche nei più forniti store di arredamento: la scelta della cucina. Non è infatti semplice trovare in commercio una composizione laccata moderna realizzata in questa tonalità; ma è tuttavia l’arredo perfetto per chi ama cucinare in un ambiente diverso dai soliti modelli classici nei colori del bianco, del nero oppure del rosso, scelti soprattutto dalle coppie giovani. E perché tutto sia perfetto, bisognerà abbinare stoviglie ed oggettistica in argento, con un risultato finale assolutamente impeccabile.

4/7 – Non sono indicati i tendaggi di questo colore

Nell’arredo del soggiorno non sono indicati i tendaggi di questo colore, perché appesantirebbero e renderebbero buio l’ambiente, oscurandone la luminosità e dando un effetto piuttosto lugubre. Sarà invece consigliabile per la scelta della stoffa dei cuscini e del divano, da abbinare ad una libreria ed a mobili in legno laccato bianco; si otterrà così un’idea finale piacevole e moderna che vi sorprenderà e che riscuoterà un sicuro successo con i vostri ospiti.

5/7 – Il color prugna per la camera da letto

Per la camera da letto il color prugna può essere utilizzato nella scelta di parure come il piumone, i cuscini, le lenzuola, le federe, ma anche per la tinta delle pareti. Mentre armadi e comodini potranno avere tonalità appartenenti al lilla, al bianco oppure al panna. Potremo inoltre ottenere un bagno davvero estroso realizzando un pavimento di piastrelle prugna alternate a scacchi bianchi, ma anche a scacchi neri, se vogliamo proprio un effetto dark; e con applicazioni di inserti a mosaico murari accanto alla doccia o alla vasca da bagno. Tutto l’insieme verrà poi armonicamente completato con un corredo di asciugamani e contenitori (porta sapone e spazzolini) nelle sfumature del viola.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Evitare i tendaggi nella tinta del prugna.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata