Come creare uno spray per pulire le fughe

1/5 – Introduzione

Le fughe senza dubbio sono di grande effetto perché delineano i contorni di qualsiasi mattone, però contemporaneamente necessitano di pulizia, visto che la polvere e la sporcizia si annida facilmente. Questa guida vi aiuterà a realizzare nella maniera migliore un detersivo che sia in grado di pulire le fughe, in particolare quando iniziano a versare in condizioni sempre peggiori e ad assumere una colorazione tendente al nero. Come creare uno spray per pulire le fughe ve lo spiegheranno in maniera esauriente i passi che seguono.

2/5 Occorrente

  • guanti
  • acqua ossigenata 130 V
  • amido
  • spazzolino da denti

3/5

Innanzitutto, per cominciare dovete prendere una quantità di acqua ossigenata a 130 volumi: in questo modo subito inizierete ad ottenere risultati molto positivi. Questa particolare tipologia di acqua ossigenata può essere facilmente reperibile nei negozi di detersivi, farmacie o da chi tratta articoli di bricolage. Inoltre possiede un elevato potere sbiancante. A questo punto, iniziate a prendere un contenitore di plastica e versate una quantità di acqua ossigenata. Non dimenticatevi di utilizzare i guanti per proteggere le vostre mani, in quanto a contatto diretto potrebbero arrossare. Tuttavia, è consigliabile non avvicinarsi troppo.

4/5

Versate nel contenitore di plastica 100 millilitri di acqua ossigenata, sempre a 130 volumi e tre cucchiai di grano di amido poi, mescolate tutta la soluzione fino a quando non noterete la presenza di una crema sufficientemente densa. Se intendete conservare questo preparato per usarlo altre volte dovete fare in modo che le dosi continuino sempre ad essere ben proporzionate. Infatti, è necessario che per ogni bicchiere di acqua ossigenata che inserirete nella soluzione finale, dobbiate versare tre cucchiai precisi di amido.

5/5

Ora che avete accuratamente preparato la miscela procedete nella seguente maniera: la prossima operazione che dovete compiere è semplicemente prendere un vecchio spazzolino da denti in disuso, o anche un cotton fioc, e successivamente dovete versare tutto il composto sulle fughe, mentre nel frattempo dovete anche sfregare e strofinare le fughe nella maniera migliore. Ora, fate agire la reazione, lasciate passare un’ora di tempo, prima di poter togliere finalmente il composto dal pavimento. Questo tipo di acqua ossigenata a 130 volumi è sicuramente consigliata anche nel caso abbiate a che fare con pavimenti già di colore bianco, dato che è lucida e disinfetta è altrettanto efficace per togliere tutte le macchie.

Riproduzione riservata