Come realizzare un centro tavola d’emergenza

Il centrotavola è un elemento dal sapore vintage che può essere reso attuale con una serie di accorgimenti, così da trasformarlo nel vero e proprio focus del living.

Se i tuoi ospiti stanno arrivando e hai bisogno di optare per una soluzione di emergenza, affidati ai nostri consigli per ottenere un effetto ottimale in tempi brevi e realizzare la creazione ideale in base alla stagione dell’anno, utilizzando semplici oggetti e prodotti che probabilmente hai già in casa. Vediamo quindi come ornare il tavolo in poche semplici mosse.

Come realizzare un centrotavola estivo con la frutta: tre idee

VEDI ANCHE

Come realizzare un centrotavola estivo con la frutta: tre idee

Utilizza una ghirlanda di Natale nel periodo delle feste

Se ti trovi nel periodo delle feste e non sai come ornare la tua tavola speciale, prendi una di quelle ghirlande che si attaccano alla porta e ponila al centro del tavolo.
Potrai aggiungere delle piccole bacche rosse che colorano la composizione oppure spolverizzare dei glitter bianchi per un effetto ancora più luminoso. Al centro inserisci poi delle candele abbinate come cromia e crea un’atmosfera soffusa in grado di rendere intima la conversazione.

Crea la magia del Natale con i centrotavola natalizi più belli

VEDI ANCHE

Crea la magia del Natale con i centrotavola natalizi più belli

Via libera ai fiori freschi

Qualsiasi sia la stagione dell’anno, un ottimo centro tavola prevede l’impiego di fiori freschi e colorati, oppure di piante sempre verdi. Il suggerimento è di porre al centro dei vasi di diverse dimensioni, così da realizzare un effetto dal forte dinamismo e dall’impatto visivo sicuro.
Abbina quindi il tutto alla tovaglia e ai piatti, in modo da ricevere gli ospiti con una tavola impeccabile che rispecchi il mood dell’evento con stile e raffinatezza.

Come realizzare un centrotavola con fiori freschi

VEDI ANCHE

Come realizzare un centrotavola con fiori freschi

Ricicla un piccolo innaffiatoio o una brocca colorata

Per realizzare un centro tavola colorato e sbarazzino, perché non inserire i fiori direttamente dentro un innaffiatoio di piccole dimensioni o una brocca colorata, andando ad abbinare le cromie o realizzando dei contrasti interessanti. Molti degli oggetti che già hai in casa possono tornarti utili, come anche i bicchieri alti per un effetto informale e molto originale. Disponi gli elementi al centro del tavolo rotondo alternando materiali e altezze.

Come realizzare un centrotavola fai da te

VEDI ANCHE

Come realizzare un centrotavola fai da te

Illumina con una lanterna dal sapore vintage

Perché non realizzare una cena a lume di candela utilizzando una lanterna in legno come centro tavola di emergenza. Inserisci all’interno una candela del colore della tovaglia o delle stoviglie per un richiamo elegante e raffinato. Fai solo in modo che l’oggetto non sia eccessivamente alto o ingombrante per evitare che impedisca una conversazione piacevole tra i due lati del tavolo. A giovarne sarà la conversazione che risulterà intima e piacevole.

Riproduzione riservata