Come rendere la camera da letto più lussuosa

  • 10 10 2022

1/6 – Introduzione

Come rendere la camera da letto più lussuosa, è possibile anche senza spendere una fortuna? Certo che sì e a spiegarcelo è l’interior designer Eleonora Tredici. Qui troverai tutti gli accessori immancabili per dare quel tocco luxury alla stanza da letto, anche a quelle più piccole e anonime e vedrai quanto è semplice conferire un mood unico.

2/6 – Utilizza i tessuti giusti

Una stanza raffinata ed elegante la si nota anche dai suoi tessili. Come parure da letto opta per modelli di qualità e realizzati con filati naturali come il cotone, mentre per dare un tocco sensuale usa la seta. Puoi anche avvalerti di coperte in eco-pelliccia per l’inverno, mentre in estate meglio il lino ricamato o abbellito da merletti. Non trascurare le tende: sono indispensabili e puoi crearne di comode e belle utilizzando due diversi tessuti insieme, uno più spesso e scuro e l’altro chiaro e leggero.

3/6 – Scegli accessori luxury

Nella camera da letto il tocco lussuoso lo puoi dare inserendo degli arredi o dei complementi che possiamo definire opulenti o vistosi. Per esempio scegli una toeletta da trucco, ne trovi di vintage ma pure di iper moderne, e non dimenticare lo specchio. Questo potrà essere abbellito da una cornice importante oppure essere molto ampio e moderno.

4/6 – Prediligi colori raffinati e luminosi

Una stanza lussuosa avrà sempre accessori, arredi e finiture di qualità ma anche chiare, luminose, accoglienti. I colori ideali sono le palette del bianco, del grigio perla, dell’avorio, il panna è perfetto e dona anche un senso di calore unico. In alternativa sfrutta il tortora, disponibile in tantissime sfumature e varianti e anche tocchi metallizzati o total black possono conferire un mood lussuoso.

5/6 – Opta per lo stile d’arredo ideale

Affinché ogni stanza della tua casa, compresa quella da letto, abbia un mood lussuoso e raffinato, è bene utilizzare un unico stile d’arredo. Certo, la personalizzazione è la benvenuta, ma non discostarti troppo dai colori principali e dal genere. Per esempio se l’intera casa è arredata in maniera moderna non realizzare la stanza da letto con l’allure vintage.

6/6 – Inserisci complementi iconici e famosi

Il tocco finale per rendere la camera lussuosa e particolareggiata? Scegli dei complementi iconici, magari realizzati da designer famosi e oggi puoi trovarne anche in versione replica a prezzi accessibili, basta una lampada da tavolo, un’abat-jour, una sedia.

Riproduzione riservata