Come scegliere la friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici che più si sta diffondendo nelle nostre case negli ultimi anni. Cuoce in maniera rapida e salutare ed emana pochi odori. Se vi state chiedendo quale scegliere tra i tanti modelli esistenti sul mercato, ecco quali parametri considerare.
Come scegliere la lavatrice

VEDI ANCHE

Come scegliere la lavatrice

Budget

Sarà banale ma come primo aspetto da considerare nella scelta della friggitrice ad aria c’è il budget di spesa a disposizione. Le marche più note, infatti, mettono a disposizione prodotti a prezzi più alti che non sempre però sono migliori. Esistono in commercio tante friggitrici più economiche ma validissime.

Capienza

A seconda di quante persone compongono la famiglia cambieranno le esigenze. Le airfryer, le friggitrici ad aria più piccole, da poco più di due litri, sono adatte per una-due persone. Per una famiglia di quattro persone è necessario invece optare per un modello più grande, da almeno 4-5 litri.

Potenza

Un altro fattore da considerare è la potenza e, di conseguenza, il consumo energetico. Le friggitrici ad aria in media consumano tra i 1500 e i 200 watt. Fate attenzione: se la friggitrice è potente, impiegherà meno tempo per cuocere.

Materiali

Altro aspetto da non trascurare sono i materiali. Spesso, infatti, le friggitrici sono costruite quasi del tutto in plastica. Se da un lato l’elettrodomestico risulta più leggero, dall’altro è più soggetto a rompersi rispetto ad altri materiali, come l’acciaio inossidabile. Altra cosa da guardare è la robustezza della maniglia del cestello, che viene inserita e tolta spesso e quindi potrebbe facilmente danneggiarsi se troppo fragile.

Come scegliere il climatizzatore per la casa

VEDI ANCHE

Come scegliere il climatizzatore per la casa

Riproduzione riservata