Come organizzare la cabina armadio

Se avete la fortuna di poter sistemare in casa vostra una cabina armadio, ecco tutti i consigli migliori per arredarla

Come organizzare la cabina armadio

Tutte le donne hanno un sogno: poter disporre prima o poi di una splendida e spaziosa cabina armadio. La cabina armadio ci consente di tenere in perfetto ordine vestiti, scarpe e altri accessori e, diversamente dall’armadio classico che va tenuto in ordine con grande attenzione, permette di rendersi conto a colpo d’occhio di cosa abbiamo e di cosa ci manca. Insomma, disporre di una cabina armadio è una vera fortuna, basta saperla organizzare

I film sulla moda e le cabine armadio da sogno

Se vivete da sole il problema non si pone, ma se condividete casa, e cabina, con un partner vi conviene suddividere nettamente lo spazio a disposizione. Potete decidere di cedere anche solamente uno dei muri della cabina armadio, ma l’importante è che, proprio in nome dell’ordine, non mischiate i vostri vestiti con i suoi. Quando scegliete i moduli con i quali allestire una cabina armadio, non dimenticate di far sistemare degli scaffali molto in alto.

Cabina armadio organizzata

Cabina armadio con manichino

Cabina armadio mensole per scarpe

Cabina armadio con fiori

Cabina armadio con ritratti

Cabina armadio piena di vestiti

Cabina armadio e rella

Cabina armadio con abiti a vista

Cabina armadio minimal

Cabina armadio coppia

Cabina armadio abiti fuori

Stylist for a Day

Cabina armadio XXL con ferro da stiro


In questi scaffali, quasi a livello del soffitto, potrete infatti sistemare tutte le cose più ingombranti che non usate tanto spesso: le valigie, ma anche i piumoni che mettete via in estate, le scarpe da trekking e tutto ciò che non è indispensabile per la vita di tutti i giorni. Organizzate la vostra cabina armadio in sezioni, così avrete un angolo pantaloni, un angolo camicie, uno giacche, uno vestiti e così via.

Ricordate che più riuscite a suddividere in maniera razionale lo spazio più sarà facile disporne! Anche nella già ampia cabina è possibile aumentare lo spazio come nell’armadio tradizionale.

Create poi una sezione accessori in cui sistemare scarpe, cinture e borse. L’idea migliore è quella di ritagliare una sorta di rettangolo immaginario, non troppo stretto e che da terra arrivi al soffitto, in cui sistemare tutti gli accessori.

Per le scarpe potete scegliere se utilizzare delle rastrelliere o delle scatole fatte a posta. Non dimenticate di fare mettere delle cassettiere che serviranno per sistemare la vostra biancheria intima. Invece disponete strategicamente i ripiani e le mensole per potervi riporre la biancheria da bagno e quella da letto. Potrebbe esservi utile anche una cappelliera e, se condividete la cabina armadio con il partner, anche il portapantaloni e il portacravatte estraibili.

Parete color prugna

Parete del soggiorno azzurra

Parete rosa

Parete verde

Soggiorno giallo

Soggiorno grigio

Stanza con pareti blu petrolio

Stanza da pranzo rossa


Perché la vostra cabina armadio possa dirsi davvero ben organizzata e funzionale, procuratevi un tappeto ampio quanto la superficie calpestabile in modo da poter girare a piedi scalzi. Sistemate all’interno della cabina anche un paio di specchi a figura intera e una poltrona o un pouf molto comodi per potervi sedere comodamente mentre riflettete su cosa mettere o provate l’ennesimo paio di scarpe!
Riproduzione riservata