

1/5 – Introduzione
Il gatto ha distrutto il suo tiragraffi e hai necessità di sostituirlo? Se non vuoi spendere soldi per comprarne un altro, puoi facilmente ripararlo. Ecco come farlo in modo veloce e con pochi materiali. Segui questi passaggi e il tiragraffi sarà come nuovo!
2/5 Occorrente
- coltello multiuso
- corda in sisal
- colla a caldo
- pistola per colla a caldo
- guanti da lavoro
3/5 – Il procedimento (prima parte)
Per prima cosa, taglia una parte della corda del tiragraffi in alto con un coltello. Prendi il pezzo che hai tagliato e inizia a srotolarlo. Usa dei guanti nel fare questa operazione per evitare di graffiarti. Se la parte in basso della corda è ancora in buone condizioni fermati a metà. Taglia la corda col tuo coltello e incolla l’estremità tagliata sul tiragraffi con della colla a caldo.
4/5 – Il procedimento (seconda parte)
Prendi la nuova corda in sisal e incollane un’estremità al tiragraffi dove finisce la corda che già avevi. Inizia ad arrotolare la nuova corda attorno al tiragraffi. Dopo qualche giro, applica della colla a caldo sul tiragraffi e poi torna ad arotolare la corda.
5/5 – Il procedimento (terza parte)
Quando sei in cima, taglia la corda in eccesso e applica nuovamente della colla a caldo sul tiragraffi per tenere ferma l’estremità della corda. Il tiragraffi è pronto e il tuo gatto può tornare subito a giocarci!
Vedi anche










