decorazioni natalizie con pigne

Come trasformare delle pigne in strepitose decorazioni

A Natale per le decorazioni potete sbizzarrirvi come preferite. Avete mai provato a trasformare delle pigne in meravigliose decorazioni? Ecco come fare.

Se fai parte della schiera di persone che amano il fai da te e soprattutto, dedicarsi al riciclo creativo, è molto probabile che ti sia già domandata come riciclare le pigne trasformandole in strepitose decorazioni. Decorare le pigne o altri oggetti, è un modo rilassante e divertente per trascorrere il tuo tempo libero creando piccole e originali opere d’arte fai da te. Nella fattispecie, le pigne sono molto versatili, si prestano a tante trasformazioni e sono abbastanza robuste per essere trasformate.
In questo breve articolo troverai qualche idea molto semplice che stimolerà la tua fantasia.

Come profumare la casa con delle pigne

VEDI ANCHE

Come profumare la casa con delle pigne

Le pigne glitter

Per realizzare le pigne glitter non serve avere grande manualità, ti occorrerà solamente disporre di: pigne, glitter colorati, colla e nastro colorato. Inizia preparando una bacinella piena di colla in cui immergere le pigne, assicurandoti di colmare ogni parte magari aiutandoti con un pennello. Successivamente, afferra i glitter colorati e cospargili sulla pigna cercando di disporli in modo da renderle luminose e colorate. Lasciale asciugare e poi prendi il nastro e crea un fiocco che ti servirà per appendere le pigne all’albero di Natale.

Natale super green: dalle piante tante idee per decorazioni fai-da-te e plastic free

VEDI ANCHE

Natale super green: dalle piante tante idee per decorazioni fai-da-te e plastic free

Palline per l’albero con pigne

Per realizzare questa decorazione con le pigne, devi prendere le tipiche palline di plastica da découpage, aprirle mettendoci dentro le pigne e incollandole per bene prima di richiudere la pallina. Aggiungi un nastro rosso o di un altro colore e un rametto di agrifoglio, per rendere la pallina una perfetta decorazione per il tuo albero di Natale.

Come fare decorazioni natalizie fai da te in pasta di sale

VEDI ANCHE

Come fare decorazioni natalizie fai da te in pasta di sale

Ghirlanda con le pigne

Un’idea molto bella per trasformare delle pigne in strepitose decorazioni è creare una ghirlanda da appendere alla porta di ingresso. Tutto ciò che ti occorre avere, oltre alle pigne, sono delle palline di plastica, un filo di corda e delle foglie di agrifoglio. Incomincia prendendo il filo di corda e incollando le pigne alternandole con le palline, in modo da realizzare una ghirlanda omogenea e tipicamente natalizia. Lascia asciugare la colla e aggiungi delle foglioline di agrifoglio con bacche, in modo che la ghirlanda sia già pronta per essere appesa e infondere lo spirito natalizio nell’aria.

Ghirlande natalizie fai da te: tutto l’occorrente per vestire a festa la casa

VEDI ANCHE

Ghirlande natalizie fai da te: tutto l’occorrente per vestire a festa la casa

Decora l’albero di natale con le pigne

Se quest’anno non vuoi vedere il solito albero di Natale, ma non sei neppure propensa a spendere, potresti creare un albero decorativo composto esclusivamente da pigne. Tutto ciò che ti serve sono appunto le pigne, un vaso e della colla: prendi il vaso e riempilo di sabbia, poi crea la base dell’albero incollando le pigne le une con le altre e formando una sorta di vassoio piatto. Successivamente, unisci la base con il vaso e prosegui a incollare le pigne creando il tuo albero, fino a ottenere la forma e la grandezza che desideri. Lascia asciugare bene e se ti piace, aggiungi luci e palline colorate. Potrai posizionare il tuo albero di Natale dove vuoi, in soggiorno oppure nell’ingresso di casa.

Riproduzione riservata