Professione YouTuber o Instagramer: ecco gli strumenti che devi avere

Sogni di diventare una YouTuber famosa o di avere un account Instagram da milioni di followers? Comincia dall’attrezzatura giusta: ecco tutto ciò che ti serve

L'attrezzatura per Youtuber e Instagramer

Il segreto dei più famosi YouTuber? Sicuramente le idee, la creatività e la presenza scenica, ma senza l’attrezzatura giusta è difficile dare voce a queste doti. Per creare contenuti di qualità, in grado di conquistare gli utenti, serve infatti molta dedizione ma anche una serie di strumenti tecnici adeguati.

Filmati, montaggi speciali, file audio e immagini devono infatti essere realizzati con la massima cura per catturare l’attenzione del pubblico e incrementare, giorno dopo giorno, le visualizzazioni.

DMBeauty Talent: truccati e condividi il tuo talento con noi

Stesso discorso, se sei una Instagram-lover e il tuo sogno è quello di avere un account da migliaia di followers: per farti notare all'interno del social network dedicato alle immagini ti serve infatti una buona dose di creatività ma anche un approccio professionale che ti permetta di postare foto accattivanti realizzate con i giusti strumenti tecnici.

Non sai da dove cominciare?

Niente paura: ecco una serie di attrezzature che ti saranno utilissime per tentare il successo su YouTube o Instagram!

La fotocamera professionale mirrorless


La prima cosa da fare per produrre foto e video di ottima qualità è scegliere la fotocamera giusta. Tra i modelli consigliati, le fotocamere mirrorless che assicurano la qualità fotografica delle Reflex in un formato più maneggevole e compatto.  Con Sony Alpha 5100L puoi scattare foto e registrare video ottenendo risultati professionali. La fotocamera dispone di diverse modalità per controllare l'impostazione dell'immagine e di uno zoom Clear Image che assicura la massima nitidezza. Tra le funzioni che ti faranno felice, la messa a fuoco automatica e il display LCD inclinabile a 180° che ti permette di scattare da qualsiasi angolazione.


La webcam

Per registrare video davanti al computer, indispensabile anche dotarsi di una buona webcam. Quella proposta da Aukey ti permette di contare su video nitidi anche in ambienti meno illuminati, inoltre il doppio microfono garantisce un audio pulito riducendo al masssimo i rumori di fondo. Il vantaggio in più? Oltre al prezzo smart anche la presa Usb che ti permette di collegarla senza dover installare software particolari. 


Il software per il montaggio dei video

Per creare video professionali da condividere con gli utenti, nell'attrezzatura di una YouTuber non può mancare un software di editing. Con Pinnacle Studio 22 puoi modificare le tue creazioni video in modo professionale,  grazie a tantissime funzionalità diverse:  puoi realizzare video con schermo diviso, modificare i colori delle immagini, dar vita ad effetti animati e persino correggere le imperfezioni e stabilizzare le riprese mosse.  

Il microfono

Perché l'audio di ogni tua registrazione risulti impeccabile, ti serve anche un buon microfono. Tra le soluzioni smart, quello proposto da Agptek dal pratico formato con clip che puoi attaccare facilmente alla camicia così da avere le mani libere mentre registri. Dotato della funzionalità di riduzione del rumore,  il microfono consente inoltre di registrare file audio anche sullo smartphone e sul tablet e grazie ai 3 adattatori, ti permette di connettere più dispositivi. Il cavo è lungo 2 metri così puoi spostarti senza problemi mentre registri.


La luce ad anello

Il segreto per apparire perfetta in ogni tuo video? La luce ad anello LED che grazie alla sua particolare forma consente di eliminare le ombreggiature. Quella di Mactrem è dotata di treppiede e supporto per lo smartphone e ha 3 modalità di illuminazione a colori: bianco, giallo caldo e bianco caldo. Tutte le modalità possono essere regolate per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, senza contare che si tratta di un accessorio super versatile: infatti puoi usarla anche come luce da terra o come lampada da tavolo quando ti trucchi.


Il treppiede per lo smartphone

Utilizzi lo smartphone per registrare i tuoi video? Tra gli accessori più utili, allora, anche il treppiede in alluminio di Hitchy che ti consente di registrare anche all'aperto e che è compatibile con la maggior parte degli smartphone. Stabile e facile da montare, dispone di un semplice telecomando bluetooth. Il vantaggio? L'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il softbox

YouTuber o Instagramer: qualunque sia la strada che vuoi intraprendere, non potrai fare a meno del softbox che ti consente di fotografare in modo professionale qualsiasi oggetto. Quello di Esddi, infatti, ricrea l'effetto di una luce naturale morbida e senza ombre, ha un treppiede regolabile e lampadine fotografiche che possono durare fino a 8000 ore. Inoltre lo porti dove vuoi grazie alla borsa da trasporto in tessuto Oxford, pratica e resistente. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata