5 consigli per scattare foto migliori subito

Credits:
1 8

Regola 1: pensiamo al soggetto

Può sembrare banale, ma prima di scattare impulsivamente fermiamoci qualche istante a pensare che cosa vogliamo fotografare. Una volta individuato il soggetto - il nostro bambino o il nostro bambino con i suoi amichetti? Fido, Fido che corre o Fido e il suo padrone? Automaticamente la nostra inquadratura si concentrerà su di esso e avremo molte più probabilità di ottenere un buon risultato.

/5

Pensi che scattare foto belle sia troppo difficile per te? Segui le nostre "lezioni": cominciamo da cinque regole di base che valgono con l’ultima reflex uscita, con la compattina super leggera e  perfino con il cellulare

Una fotografia è senza dubbio il modo migliore per fissare i momenti e le emozioni più intense della nostra vita, ma non sempre l’esito dei nostri scatti ci soddisfa. Eppure ottenere buoni risultati è più semplice di quanto si possa credere. Bastano piccoli accorgimenti alla portata di tutti, per ottenere belle foto da incorniciare. Per questo, da oggi, comincia una serie di brevi tutorial che, passo dopo passo, ci insegneranno il modo migliore per immortalare le nostre piccole pesti, il nostro amore oppure l’amico a quattro zampe e in generale, quello che più ci piace.

Cominciamo da cinque regole di base che valgono sempre, qualunque sia il soggetto dei nostri scatti e qualunque sia il mezzo con cui fotografiamo: l’ultima reflex uscita, la compattina super leggera e perfino il cellulare.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te