cover gonne bon ton

Che fortuna! Quando abbiamo scelto il look per la donna vera di questa settimana non sapevamo che avremmo indovinato esattamente il gusto di Federica: linee fluttuanti e aggraziate, tagli sartoriali, lunghezze maliziose. Proprio come vuole la moda che arriverà insieme all’autunno

Il cardigan trompe-l'oeil

Il mini cardigan in misto cashmere lana e viscosa arancio (Jucca, 148 euro, taglie dalla XS alla XL) ha una falsa blusa che spunta dall’orlo. La gonna tricolore (Gazèl, 127 euro, taglie dalla S alla L) è di maglina plissettata. Federica approva il look e va a spasso felice. Orecchini Daniela De Marchi, anelli Giovanni Raspini.

La nostra donna vera
Federica Meloni, 28 anni, cagliaritana  di origini, milanese di adozione, aspirante magistrato.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

La blusa con il fiocco

Guardate bene questa foto: Federica indossa un paio di ballerine! «Un caso straordinario, ho i tacchi alti persino in viaggio. Solo lo scorso inverno ho fatto eccezione e ogni tanto ho messo gli anfibi..» ride lei. Blusa svasata di lana mélange a mezze maniche (Twisty Parallel Universe, 298 euro, taglie dalla XS alla XL), gonna a sbuffo con maxipinces (Milly, 235 euro, taglie dalla 0 alla 12), ballerine Jimmy Choo, bracciali Giovanni Raspini.

La gonna a pannelli

«Ora mi limito alla palestra, ma da ragazzina ho fatto un sacco di sport» racconta Federica. Il risultato si vede: ha una linea invidiabile. Eppure adora il buon cibo («Insuperabile il maialetto alla sarda che mi fa papà quando torno a casa») e cucinare dolci. Canotta traforata in lana e ciniglia (Missoni, 380 euro, taglie dalla 38 alla 46), gonna a pannelli volanti (Stefanel, 129 euro, taglie dalla XS alla XL), bracciale Daniela De Marchi.

Il top smanicato

Federica sa che chi supera l’esame da magistrato, deve passare qualche anno in giro per l’Italia. «Ne varrà la pena. Ma so che, appena potrò tornerò, a Milano. È così stimolante, c’è sempre qualcosa da fare, da soli o in compagnia. È qui che voglio vivere». Top senza maniche in tessuto di lana bicolore (Up!, 250 euro, taglie dalla 38 alla 46), gonna di lana con spacchetti frontali (Gallo, 215 euro, taglie dalla S alla XL), gioielli Daniela De Marchi, orologio Tudor, agenda Filofax.

La mini a tutù

«Danza l’ho fatta da bambina, a ballare ci andavo da ragazzina, adesso mi sono un po’ stufata di stare in piedi fino alle sei del mattino... Sono abituata ad alzarmi presto per studiare!». Ma la nostra “modella” resta una delizia con questa gonnellina a tutù in padded matelassé (Kenzo, 590 euro), sulla quale indossa una camicia classicissima di seta pura color petrolio (Cinzia Rocca, 178 euro, taglie dalla 38 alla 52). E finalmente, eccola sulle sue scarpe preferite: un paio di décolletées in suède verde bosco con plateau e tacchi a spillo vertiginosi Ballin. Anello Swarovski.

Riproduzione riservata