Calzedonia sostiene i giovani talenti con il corso Fashion Product Manager

Vuoi lavorare nel campo della moda? Iscriviti al corso biennale finanziato dal Gruppo Calzedonia. Scopri tutto qui

Il Gruppo Calzedonia ha deciso di puntare sui giovani e sulla loro istruzione finanziando il corso biennale Fashion Product Manager della Fashion Academy ITS COSMO (www.itscosmo.it) presso l’Istituto di Istruzione Superiore “M. Sanmicheli” di Verona. 

Il corso Fashion Product Manager

Il corso Fashion Product Manager è a numero chiuso. È riservato a un massimo di 25 partecipanti con diploma d’istruzione secondaria superiore. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione del CV, un test scritto e un colloquio motivazionale.   

Il corso si articola in due anni formativi, per un totale di 2000 ore di attività di cui 1200 di lezioni teorico-pratiche, laboratoriali e visite aziendali, sviluppo del project work e 800 ore di tirocinio.

L’obiettivo è formare figure professionali altamente specializzate nel processo di Ricerca e Sviluppo delle Collezioni Moda anche attraverso l’utilizzo di tecnologie 2D e 3D all’avanguardia. Le skills da acquisire sono trasversali: dalle analisi di tendenze e marketing alla progettazione creativa, dagli studi di collezione al processo di sviluppo prodotto.

Calzedonia inoltre permetterà ai 10 studenti più meritevoli per rendimento (frequenza e media delle valutazioni d’esame) di svolgere il loro tirocinio curricolare all’interno di uno dei marchi del Gruppo Calzedonia (Tezenis, Intimissimi e Calzedonia).

Con il superamento della prova finale, a conclusione del biennio, gli studenti conseguiranno il titolo di Tecnico Superiore del 5° livello EQF (European Qualification Framework).

L’avvio del corso è previsto per il mese di ottobre 2019 e la conclusione per luglio 2021.

Perché non ti iscrivi anche tu?

Che cos'è la Fashion Academy ITS COSMO

Credits: Calzedonia
Credits: Calzedonia
Credits: Calzedonia
Foto

La Fashion Academy ITS COSMO (nella gallery sopra vedi alcune immagini) è una Fondazione senza fini di lucro che promuove corsi di specializzazione Tecnica Superiore e aggiornamento professionale in settori quali abbigliamento, tessile, calzatura classica e sportiva, pelletteria, occhialeria, oreficeria, comunicazione, digital marketing e nel settore conciario. Ha sedi operative in Veneto e Lombardia.

Riproduzione riservata