Ragazzina Stem robotica pc

Stem in the City, tutto il bello delle Stem è online

Stem in the City, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano per incoraggiare la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche tra le giovani generazioni, ora è anche una piattaforma digitale. Scopri di più

Stem in the City, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano per incoraggiare la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche tra le giovani generazioni, in particolare bambine e ragazze, evolve in una piattaforma digitale.

Collegandosi al sito www.steminthecity.eu, è già possibile accedere ad approfondimenti, corsi, tutorial, videotestimonianze come quelle della ricercatrice Mariapia Abbracchio e della virologa Ilaria Capua.

I contenuti, tutti gratuiti e messi a disposizione dai partner pubblici e privati, aumenteranno di mese in mese e si concentreranno anche sui cambiamenti in corso.

«Rinunciare agli eventi live, almeno per ora, è inevitabile» spiega Roberta Cocco, assessora milanese alla Trasformazione digitale e ai Servici civici. «Ma la pandemia ci sta insegnando che il nostro futuro sarà fatto esattamente di questo: formazione di qualità a distanza e accesso alle discipline tecnico-scientifiche e al digitale come veicolo di crescita. Ripartire da qui, dunque, è l’ideale».

Sai cos’è lo “stemanesimo”?

VEDI ANCHE

Sai cos’è lo “stemanesimo”?

Se vuoi lavorare, studia le STEM. Soprattutto se sei donna

VEDI ANCHE

Se vuoi lavorare, studia le STEM. Soprattutto se sei donna

Riproduzione riservata