cover dettagli rock

La moda ama i dettagli rock

È bastato uno sguardo per capire che solo Chiara poteva indossare il nero, le borchie e la pelle con tanta naturalezza. Uno stile punk-glam per ragazze in cerca di brividi forti

Look rock con i leggings ecoskin

Quando è sul palco con il suo gruppo, i Bovisa Beat Experience, la nostra “modella” veste total dark. Come in questo look: la blusa di seta monospalla (Paolo Casalini, 80 euro, taglie dalla S alla M) è stretta in vita da una fusciacca di pelle verniciata (Max&Co). Il dettaglio rock sono i leggings di ecopelle con impunture al ginocchio (Paolo Casalini, 59 euro, taglie dalla S alla L). Mantella in volpe argentée (Cioni, 700 euro, taglie dalla 38 alla 46), cappello Banana Republic, stivaletti con risvolto di montone Tosca Blue Shoes.

La nostra donna vera
Chiara Costantino, 23 anni, crea effetti speciali per il cinema, canta, non scende mai dai tacchi.

Partecipa  anche tu al casting di Donnamoderna!

Cappotto con le cinghie

Grintosa ma dolcissima, Chiara è un’artista che crea magie al computer per il cinema. Il suo stile “hard” ben si addice a questo cappottino di lana con il collo chiuso da cinghie di cuoio (Mabrun, 349 euro, taglie dalla 40 alla 50), sotto al quale abbinare una minigonna elastica (Nenette, 98 euro, taglie dalla 40 alla 48). Collant Calzedonia, orecchini Bijoulie.

Occhiali ultradark

«Ho tagliato i capelli cortissimi a13annienonlihomai più cambiati» racconta la nostra “modella”.«Maunavoltaal mese li tingo di un colore diverso». Con quel rosso che fa tanto “Sex Pistols” è facile giocare alla diva rock: basta un dettaglio superglam come gli occhiali da sole con le maxi lenti DSquared2. L’abito con il collo squadrato e spalline a canotta è di Myf (150 euro, taglie dalla 40 alla 52).

Lo scollo di strass

Lo sguardo punta dritto all’obiettivo: dove avrà imparato a posare Chiara? «Fare la modella è sempre stato il mio sogno!» confessa. «Ma questi sono i primi scatti. È stata la mamma a insistere». Qui indossa una maglia di lana con bordo di strass (Koiné, 41 euro, taglie dalla M alla L) e una gonna di pelle con cintura (Strenesse Blue, 570 euro, taglie dalla 40 alla 50). Orecchini Sharra Pagano.

I jeans di paillettes

Cresta rossa, ombretto viola e unghie total black («Non mi vedrete con altri colori alle mani»): Chiara è pronta per esibirsi sul palco, grazie anche a un look molto punk. Dal pull di lana con impunture bianche sulle maniche (Mazzonetto, 94 euro, taglie dalla S alla XL) agli skinny di paillettes (Genetic Denim, 320 euro, taglie dalla 23 alla 32). Bracciale con placca di metallo Krizia, collane Ermanno Scervino e Sharra Pagano.

Le cuissardes sexy

Hot o rock? Entrambi! Il binomio va sempre fortissimo tra le ragazze toste come la nostra “modella” di Verona ma milanese d’adozione («È una città che adoro, vanno sempre tutti di fretta, come me»). Per un look sexy, con l’abito di maglia con fascia elasticizzata (Bagatelle, 179 euro, taglie dalla S alla XL) ci vogliono gli stivali alti sopra il ginocchio (I Blues). Girocollo di pelle Max Mara, collant Calzedonia.

La gonna di pelle

Biker per passione e tradizione, grazie al papà appassionato di moto, Chiara indossa un look da motociclista metropolitana. Sotto al giaccone-trench di lana doppiopetto con cintura (Piazza Italia, 39,95 euro, taglie dalla XS alla XL) c’è un dolcevita di cotone stretch (Intimissimi, 25,90 euro, taglie dalla S alla L). La gonna di pelle è a pieghe, un po’ anni Cinquanta (Luciano Soprani, prezzo su richiesta). Collant Calzedonia.

L'abito dolcevita total balck

Gran finale da superdiva con tre pezzi easy chic: l’abito a collo alto di lana (Gotha, 223 euro, taglie dalla I alla V), gli occhiali maxi DSquared2, la cintura a fascia alta multifibbia Piazza Italia.

Riproduzione riservata