San Valentino 2020: 3 look da batticuore da sfoggiare il 14 febbraio

Rosso, cuori e tanto romanticismo: ecco cosa indossare per l’appuntamento più dolce e poetico dell’anno. Abbiamo pensato per te a tre outfit per farlo innamorare, lasciati ispirare!

Don't panic! Se non sai ancora cosa indossare per il tuo San Valentino super romantico, lasciati ispirare dalle ultime collezioni moda. Attenzione, però, perché il tuo look deve sposarsi bene con la tua personalità, farti sentire a tuo agio in qualsiasi circostanza...persino per quella cena romanticissima.

Prendi nota: per il 14 febbraio non dovrai solo stupire il tuo compagno, ma sentirti una vera regina di stile. D'altronde ci sono tante mise irresistibili, che tu ci creda o no. Come fare? Più semplice di quanto pensi: basta scegliere con cura i capi, devono seguire il tuo modo di essere.

Abbiamo preparato per te tre outfit diversi tra loro, perfetti per situazioni differenti. 

Romanticismo à gogo

Che San Valentino sarebbe senza cuori? Il tema "hearts" è senza dubbio l'indiscusso protagonista sui capi e gli accessori più cool. A dispetto di qualsiasi cliché! Prendi nota e segna nella tua wishlist un abito che abbia i cuori all over stampati sulla stoffa. Come sfoggiarlo? Non ci sono dubbi: per seguire questo fil rouge anche gli accessori dovranno essere a tema cuore, una borsa ad esempio e gli orecchini...Le scarpe? Total gold per brillare!

Getty Images
San Valentino 2019: look a tema romantico

Abito midi arricciato con cuori stampati (LIU JO)

Sandali con cinturino total gold (AQUAZZURA)

Borsa a forma di cuore con catena (ROSANTICA)

Orecchini a forma di cuore (STROILI)

Glamour e vintage al tempo stesso

Sì, i cuori sono il must have del 14 febbraio...ma non è detto che tu non possa sfoggiare un outfit grintoso. Perfetto per un pranzo o una passeggiata per le vie della città con il tuo lui. Ben venga dunque un look comodo e glam al tempo stesso. Come? Punta sul colore sovrani di questa giornata, il rosso per un pullover e abbinalo al fucsia per il cappotto. Un binomio perfetto che strizza l'occhio agli anni Ottanta. Ma non solo. Anche un paio pantaloni in vinile nero, una borsa coloratissima (magari con un cuore stampato) e un paio di slingback giusto per non rinunciare a quell'allure raffinata.

Getty Images
San Valentino 2019: look glamour

Pullover rosso con stampa (FIORUCCI)

Pantaloni in vinile nero (MICHAEL KORS)

Cappotto fucsia doppiopetto (STYLAND)

Slingback bicolore nero e rosso (GIOSEPPO)

Borsa a mano con tracolla removibile (BAGGHY)

Chic in total red

Il tuo San Valentino prevede una cena romantica in uno dei ristoranti più in vista della città? Benissimo: dovrai essere impeccabile, ovviamente, ma fai attenzione a non esagerare. Indossa un abito rosso dalla linea semplice e abbinalo a un cappotto dello stesso colore. Per completare il tuo look "red passion" abbina una borsa a mano e un paio di occhiali da sole a mascherina. Spezza infine con i sandali gold.

Getty Images
San Valentino 2019: look chic

Abito lungo a mezze maniche rosso (SFIZIO)

Cappotto dal taglio sartoriale rosso (TWINSET MILANO)

Sandali bassi con cinturino oro (L'AUTRE CHOSE)

Borsa a mano rossa (MAISON CILENTO 1780)

Occhiali a mascherina con lenti sfumate sul rosso (EMILIO PUCCI)

Riproduzione riservata