Moda curvy

Attorno alla moda curvy sono nati moltissimi pregiudizi. Prima di tutto, si pensa che si tratti di una moda triste, informe e un po’ limitata. Limitata proprio dalla taglia. Niente di più sbagliato: infatti, chi ha forme sinuose e morbide non dovrebbe mai infagottarsi in capi extra-large e senza forma.

Bensì, dare risalto alla silhouette femminile e sensuale. E le tendenze moda assecondano questa esigenza. Soprattutto, la moda curvy non è triste ma incredibilmente gioiosa e creativa. Per ciascun tipo di “inestetismo”, ci sono look perfetti per mimetizzarlo. Ma non nasconderlo: un dettaglio apparentemente disarmonico può diventare proprio il tuo punto di forza. Chi stabilisce le regole? Nessuno, nella moda non ci sono diktat: segui la tua voglia di libertà e tutti i nostri preziosi e frizzanti consigli.

Vestiti per donne formose: i modelli degli abiti curvy

Il corpo perfetto non esiste, tra le donne “normali”. Molto meglio puntare sulle proprie caratteristiche. Ognuna ha punti di forza eccezionali, fascino che a volte nemmeno riesce a scorgere. Gli abiti dedicati alle donne curvy vogliono proprio mettere in risalto i tuoi assi nella manica e, invece, nascondere ciò che può farti sentire in imbarazzo. 

I modelli dei vestiti si declinano a seconda del tipo di fisico. Proprio così: ogni corpo ha una forma per la moda. Mela, pera, rettangolo, ovale, clessidra…Se tendi a ingrassare su braccia, seno e pancia per esempio hai una silhouette a mela. Al contrario, se i rotolini si concentrano su glutei e cosce allora hai un corpo a pera. Tra i vestiti per donne formose, scoprirai anche il tuo modello ideale.

Vestiti economici per taglie forti

Gli abiti dedicate alle curvy sono molto costosi? Non preoccuparti, la moda low cost ha ormai intere linee declinate proprio sulle esigenze di chi ha un corpo più morbido. Spesso si tratta di modelli del tutto identici a quelli presenti tra le taglie regular, a volte con dettagli femminili in più.

Con i nostri consigli, potrai scegliere il modello migliore di abito morbido anche se hai un budget limitato. Per esempio, sono moltissimi i modelli di abiti da sera low cost.

Abiti per taglie comode eleganti

Tra le idee più sbagliate sulla moda curvy, è diffusa la convinzione che gli abiti morbidi debbano essere per forza “comodi” nel senso di casual. Invece, esiste un’alta moda anche per donne formose. Persino per le donne molto formose e queste collezioni nulla hanno da invidiare ai principeschi abiti da sera di modelle e attrici.

Gli abiti per taglie comode sono anche eleganti, e si conformano alle diverse tipologie di fisico. Per farti sentire sempre al top. Leggi nostri consigli sugli abiti eleganti per donne formose

Abiti per taglie comode (giovanili!)

Un altro mito da sfatare subito è quello che lega nell’immaginario gli abiti curvy alla “mezza età”. Considerando che nemmeno esiste un canone universale di mezza età, la moda per taglie forti non è affatto una moda “vecchia”.

Anzi, le tendenze curvy parlano anche alle più giovani. Jeans, bluse, gonne e abiti sanno essere trendy anche quando vestono corpi più morbidi e formosi.

Scopri quali sorprese ti riservano le ultime tendenze moda curvy e quali sono i must have per la primavera-estate.

Taglie comode: i marchi

Ormai quasi ogni brand dedica una linea alle taglie comode, anche e soprattutto i marchi low cost. Ma esistono brand che si occupano esclusivamente di taglie morbide e modelli pensati per le donne curvy.

Quello che dovresti sempre tenere presente è cosa non fare: ci sono, infatti, vere e proprie regole d’oro per scegliere bene gli abiti in taglie comode. Con i nostri curvy tips, scoprirai i 10 errori da non fare.

Abbigliamento per donne basse  e formose

Sei piccolina di statura e hai un corpo morbido? Nulla ti è precluso, basta scegliere il modello più adatto al tuo corpo super femminile. Meglio non accentuare il lato bambolina e, invece, scegliere look più rigorosi e che slancino le gambe.

Quali pantaloni, per esempio? Scoprilo con il nostro viaggio attraverso i modelli di curvy pants! Ogni tipo di silhouette, infatti, ha i suoi pantaloni perfetti. E ricordati di “alzare” la statura con la calzatura perfetta, tacchi alti anche quadrati (come vogliono le ultime tendenze) e nulla che “tagli” la figura in modo brusco.

Quali sono le taglie curvy

I modelli dedicati alle donne morbide sono moltissimi e comprendono ogni tipologia di capo. E tu sai scegliere quello giusto per te?

La prima cosa da sapere, infatti, è ciò che si intende per taglia plus size. Scopri le misure curvy e le taglie da scegliere: ti sarà utile anche per fare shopping online! Capirai cosa sono le taglie conformate e come tradurre correttamente la tua taglia nella misura corrispondente dei vari brand stranieri.

Taglie forti uomo

Anche l’uomo desidera restare al passo con le tendenze. E vuole farlo anche quando il suo corpo non rientra in rigidi canoni estetici. Un po’ di pancia, una corporatura robusta…sono tutti punti di forza da valorizzare anche per la moda maschile.

Scopri le ultime tendenze moda uomo, e suggerisci al tuo lui come trovare i modelli perfetti e di tendenza anche tra le taglie forti da uomo.

Abiti per donne con la pancia

Hai un po’ di pancetta o più di un po’? Il tuo outfit può fare moltissimo per nasconderla e mimetizzarla. Il primo errore da non fare è infagottarti: infilarti maglie informi non ti renderà più esile. Anzi, ti sottrarrà femminilità e grazia.

Basterà scegliere il modello di abito dedicato a chi ha la silhouette a mela. Senza strizzarsi in capi eccessivamente aderenti, è possibile far scivolare via lo sguardo dalla pancia. Sottolineando magari un bel decolleté o gambe snelle.

Anche per i costumi da bagno…fatti furba! E scopri con noi quali sono i modelli migliori per camuffare la pancetta.

I trucchi per le donne curvy

Insomma, nulla nella moda è precluso alle donne formose. Basta essere furbe e creative. Leggi tutti i nostri consigli per le donne curvy.

Non rinunciare alle gonne, ma scegli il modello curvy migliore con la nostra guida alla gonna giusta. E quando ti devi scoprire, in spiaggia o in piscina, non nasconderti! Ma opta per uno dei modelli di costumi interi modellanti seguendo i nostri consigli, ti sentirai sempre a tuo agio!