Le tendenze swimwear di questa estate? Tante, tantissime, e soprattutto valide. Attenzione però a lasciare che prendano il sopravvento sul nostro shopping, distraendoci dalle nostre reali necessità: prima di puntare sui migliori costumi da bagno per valorizzare il seno piccolo, chiediamoci effettivamente quali tipologie di design funzionano meglio per noi. Dai top bikini a triangolino fino ai costumi interi con profondi scolli a V, passando per i migliori top a fascia che non schiacciano il seno, scopri subito i modelli di tendenza che abbiamo selezionato per te in questa guida shopping.
I costumi da bagno per valorizzare il seno piccolo: il triangolo
Il bikini con il top a triangolo sale senza dubbio sul podio dei migliori costumi da bagno per valorizzare il seno piccolo. Prestando particolare attenzione al design, potrai scegliere anche la tipologia di triangolino che meglio si adatta alla forma del tuo seno. Qui entrano in gioco non solo le taglie ma anche accorgimenti strategici, come prediligere i brand che consentono di creare un mix & match di pezzi di taglie diverse (proprio perché il seno è una parte del corpo unica a sé!). Un triangolo troppo grande su un seno piccolo rischierebbe di creare l’effetto contrario, ma ciò che noi vogliamo è restare fedele alla parola imperativa: valorizzazione!







I costumi da bagno per valorizzare il seno piccolo: la brassière (con le spalline)
E veniamo ai costumi con top a fascia. Per noi sono un sì, ma se hai un seno piccolo fai attenzione se ti approcci ai modelli dal design senza spalline e dalla vestibilità attillata: rischiano davvero di schiacciare e appiattire il seno ancora di più! Meglio prediligere quelli morbidi, monospalla oppure con un nodo o un fiocco al centro. Dettagli che creano dinamismo nella silhouette e, ovviamente, valorizzano il seno.






La conchiglia (col ferretto) per un look da spiaggia vagamente rétro
Non che il seno piccolo abbia per forza bisogno del sostegno di un ferretto (alleato indiscusso delle taglie più grandi) ma, se desideri sperimentare, chi siamo noi per ostacolarti? Ben venga giocare con la moda e divertirsi a identificare quale sia la tendenza swimwear che quest’estate fa per te. I costumi da bagno con top a conchiglia o a balconcino potrebbero fare al caso anche dei seni più piccoli. È però a dir poco fondamentale che siano della taglia più impeccabile che ci sia per avvolgere completamente il seno (sì, certo, anche se si tratta di un seno piccolo!).






I costumi da bagno interi per valorizzare il seno piccolo
Infine, i costumi da bagno interi. Proporti i classici modelli accollati sarebbe stato semplice, ma hai pensato che potresti effettivamente sperimentare la silhouette (sensualissima) di uno scollo a V? Allo stesso modo ti proponiamo anche i costumi interi con dettagli cut-out, drappeggi e intrecci. Adorerai indossarli non solo in spiaggia e in piscina, ma anche a mo’ di body per i tuoi look serali più chic.


