Poche cose sanno dare soddisfazione come i migliori capi basic da comprare ai saldi estivi. Sono proprio loro, d’altronde, gli intramontabili e inconfondibili mai-senza del guardaroba femminile. Alleati perfetti nei giorni di buio totale in fatto di styling (a quante è capitato di fissare il guardaroba dicendo “Cosa mi metto?”), a volte basta mixarli… ed è subito sintonia. Su quali puntare? In questa mini guida shopping abbiamo identificato per te 6 grandi classici: l’immancabile camicia bianca, i pantaloni gessati (da sdrammatizzare con le tue t-shirt preferite), la gonna di raso, lo scamiciato a righe (quelle bianche e blu, ideali anche nelle mise casual chic), il chiodo di pelle per il transition style che presto verrà e anche i sandali infradito con il tacco kitten che ci faranno compagnia fino alla fine dell’estate. Hai ancora dubbi? Consulta questo prontuario di stile e lasciati ispirare: chissà che il tuo prossimo must-have non sia proprio qui!
1. I migliori capi basic da comprare ai saldi estivi: la camicia bianca
Candida, immacolata, semplicemente unica nella sua semplicità. Con la camicia bianca è impossibile sbagliare, perché puoi fare affidamento su di lei in qualsiasi circostanza e occasione. Contesto formale? Indossala con i pantaloni sartoriali o con una gonna a tubino. Contesto casual? Ben venga portarla con il denim: i tuoi jeans preferiti andranno benissimo! E se vuoi impreziosire la mise, illumina il tuo viso con i gioielli giusti. Il candore della camicia bianca potrà solo reggerle il gioco.


2. I pantaloni gessati, per un accento formale quando e dove vuoi
Premessa: puoi indossarli con la camicia bianca e renderli formali. Ma puoi anche sfoggiarli con una t-shirt stampata e trasformare il tuo look nella perfetta combinazione di coolness e comodità. I pantaloni gessati sono un altro grande classico del guardaroba femminile, e rientrano a pieno merito tra i capi basic da comprare ai saldi estivi. In più, rappresentano un investimento furbissimo: ti faranno compagnia anche nei look del rientro in città, quando le vacanze saranno concluse.


3. Il chiodo di pelle, per canalizzare il tuo animo rock
Non per forza dovrà essere tempestato di borchie o contraddistinto da profilature metalliche per esprimere la tua verve più rock! La biker jacket è uno dei capi basic di cui avvalerti oggi, domani e dopodomani ancora. Puoi stratificarla sopra le t-shirt ma anche sopra le maglie dolcevita, facendone un must-have trasversale più che mai. I saldi estivi sono l’occasione definitiva per accaparrarti la tua: come la sceglierai?


4. I migliori capi basic da comprare ai saldi estivi: la gonna di raso nero
Fluida, sofisticata e sempre elegante: c’è qualcosa di imprescindibilmente magico nella gonna di raso (o di seta) su cui puntare ai saldi estivi. Noi ti consigliamo di sceglierla lunga e leggermente scampanata, con o senza spacco. Il motivo è semplice a indovinarsi: puoi indossarla con i sandali gioiello e impreziosirla, oppure con le tue sneakers bianche e renderla cool.


5. Lo scamiciato a righe, sempre versatile e attuale
Casual? Meno di quanto tu possa pensare! Lo scamiciato a righe è il capo basic di cui non potrai fare a meno da ora in poi. Ideale per gli abbinamenti con mocassini e ballerine, ma anche con i sandali bassi non scherza! Sceglilo nella variante cromatica che chiama in causa il bianco e l’azzurro, due tonalità sempre attuali e rilevanti di stagione in stagione (a prescindere da ciò che impongono le tendenze).


I sandali infradito con tacco kitten, dal mood anni ’90
Hanno il languore degli anni ’90, sono minimali ma al tempo stesso possiedono la chiave di accesso a ogni possibile look. Sì, perché i sandali infradito neri con il tacco kitten sono molto più di una semplice e imprescindibile tendenza estiva: rappresentano il passepartout per eccellenza, da sfoggiare con i jeans o le gonne, con vestiti di lino o caftani di seta. PS: vuoi illuminare il look? Via libera ai cristalli!

