Abiti da cerimonia per donne curvy: i modelli chic e strategici per la primavera estate 2019

Credits: Getty Images

Dai un tocco elegante a questa primavera e al tuo fisico morbido scegliendo l'abito perfetto per importanti occasioni

Forme generose e come valorizzarle. Con i capi giusti, of course! Che siano strategici e alla moda. E se parliamo di abiti da cerimonia, anche elegantissimi. Se hai in piano un'occasione importante e sei alla ricerca dell'abito giusto per valorizzare la silhouette, abbiamo tantissime dritte per te. Dal corto a fantasia alla tuta jumpsuit con pantaloni palazzo fino al corto fantasioso, ti suggeriamo i modelli di abiti da cerimonia per donne curvy, da scegliere in base al fisico e alla moda della primavera estate 2019.

Innanzitutto occhi puntati su ricami, pizzi e un tripudio di stampe, un must indiscusso e super chic del momento. Via libera, poi, ai tessuti impalpabili – che scivolano sulla silhouette. Meglio se strutturati e non troppo sottili. Quanto alla palette cromatica, si spazi pure dalle tinte pastello ai colori più scuri: non è tanto la tonalità, come erroneamente si è indotte a credere, ad allargare il fisico, quanto il modello che è importante camuffi i punti deboli e valorizzi i punti di forza. Non ti sveliamo altro! Scopri la nostra selezione e i nostri fashion tips per individuare l'abito perfetto per le tue cerimonie dell'estate.   


Abiti monocolore tinte scure

La chiave per un buon look non è il colore, ma il fitting. In altre parole la vestibilità di un abito. Partendo dal presupposto che il nero non ti farà sembrare per forza più snella, dovrai prediligere il modello che meglio si adatta alla tua silhouette. Prediligi un abito dai tessuti diversi come lo chiffon. Se non sei troppo alta, evita i long dress e preferisci i mini abiti magari con la gonna a ruota. Punta tutto sul décollete e indossa un mini dress con la scollatura a cuore. In questo caso gli accessori di cui non potrai proprio fare a meno sono super colorati come il rosso o il corallo.

Abiti monocolore nuance pastello

Le nuance delicate e golose come i sorbetti, neanche a dirlo, sono fra le protagoniste della bella stagione. Potrai sfoggiarli anche tu che hai un fisico morbido. Via libera, perciò, al rosa – romantico e delicato – o al lavanda che ormai è un vero e proprio passepartout. Puoi giocare finanche con i colori e scegliere un abito color-blocking ovvero multi tono. Il motivo? Rende più snello il tuo fisico, soprattutto se i pannelli e le tonalità più scure sono posizionati sulle aree che desideri minimizzare.

Le fantasie

Non possono mancare nel tuo guardaroba e le sfoggerai con disinvoltura nelle occasioni speciali. I fiori, si sa, sono un evergreen per la primavera estate 2019. Petali e boccioli trionfano sugli abiti corti o lunghi sia scuri sia dai colori delicati. E per di più ti danno quell’allure romantica che ben si sposa con la tua personalità dolce e sognatrice. Se sei plus size, preferisci un abito dallo stile impero soprattutto se sei bassa e più robusta nella parte inferiore. Gli abiti corti, neanche a dirlo, sono quelli che fanno al caso tuo. Valorizza il tuo fisico indossando un paio di scarpe con il tacco.

Con pizzi, ricami e arricciature

Segui tutti gli ultimi trend e per questo non vuoi rinunciare a indossare un abito super glam. Punta su un abito impreziosito di pizzi e ricami che ti donerà subito un’allure sofisticata. Proprio in linea con l’occasione! Attenzione, però, perché gli abiti voluminosi non sono sempre una carta vincente. Già, perché il rischio è quello di sembrare più goffa. Così dovrai indossare un mini o midi dress che mostra la tua forma e segue le tue curve, senza essere troppo aderente. Gli abiti con il ruching – ovvero l’arricciatura del tessuto – è l’ideale perché crea un punto vita inesistente, in alternativa aiuta a evidenziarlo.

Le tute jumpsuit 

Naturalmente l’alternativa al classico abito è la tuta jumpsuit. Prediligine quindi un modello semplice ma in un colore intenso come il verde bottiglia o il bordeaux. Sono tanti i motivi per cui puoi sfoggiare una jumpsuit invece di un abito. Prima di tutto ammorbidisce la linea, soprattutto quella con la coulisse in vita che aiuta a dare morbidezza. Inoltre mette in risalto i punti forti come il décollete, per questo sfoggia un modello dalla scollatura a V. Scegli un tessuto che non sia troppo aderente, meglio se con i pantaloni palazzo.

Abito a mezze maniche colore pastello con i fiori (MAX & CO.)

Abito senza maniche monocolore in pizzo (FIORELLA RUBINO)

Long dress colore lavanda (H&M)

Abito corto con maniche effetto see-through (GABRIELLE BY MOLLY BRACKEN)

Abito con le maniche ampie e gonna plissé (OLTRE)

Mini dress in pizzo blu (VIOLETA BY MANGO)

Mini dress con la gonna a pieghe e mezze maniche burgundy (NEW LOOK CURVE)

Abito midi a mezze maniche con i fiori (LACE & BEADS)

Abito effetto drappeggio con scollo a V (MISSGUIDED)

Tuta jumpsuit con maniche in pizzo verde bosco (ZARA)

Foto
Riproduzione riservata