Moda pratica

La moda è bella perché ti permette di giocare e scegliere tra moltissime possibilità. Grazie ai nostri consigli di moda pratica, potrai conoscere tutti i trucchi e i segreti indispensabili per creare il tuo outfit perfetto.

A partire dalle taglie. Per esempio, sai convertire una taglia americana in una italiana? Oppure, sai quale sia il significato della posizione degli anelli sulle dita della mano? O, ancora, conosci davvero la forma de tuo corpo oppure ti penti puntualmente degli abiti acquistati?

Nulla è lasciato al caso: astuzie, tips e curiosità ti lasceranno piacevolmente stupita e, anche se non sei ancora una fashion addicted, con i consigli di moda pratica potresti diventarlo.

Come capire la forma del corpo

I corpi, fortunatamente, non sono tutti uguali. Ciascuna ha particolarità e caratteristiche da sottolineare anche attraverso la scelta del look giusto. E piccoli difetti, o meglio altre caratteristiche fisiche, che preferisce camuffare dolcemente.

La moda pratica prevede di imparare a conoscere la forma del proprio corpo. Hai la pancetta e un seno molto abbondante? La tua silhouette è indubbiamente a mela! I fianchi e i glutei sono molto mediterranei? Il tuo “frutto” è la pera. E ciascuna forma si lega a un taglio ideale degli abiti. Scopri la forma del tuo corpo e i vestiti che ti valorizzano,

Come vestirsi in base al fisico

Ogni forma ha un suo outfit perfetto. Tutto dipende dal taglio e dalla lunghezza degli abiti, ma molto fanno anche i tessuti scelti. Per esempio, scegliere una trama a nido d’ape per un seno importante non è una buona idea. Così come scollature a V se hai poco seno. Con i nostri consigli furbi di moda pratica scoprirai quali sono i capi perfetti per valorizzare un fisico a pera. Con cosce abbondanti e fianchi mediterranei. Oppure, capirai come vestirti se hai un corpo a mela.

Ma non di sola frutta è fatta la moda, esistono anche le silhouette a rettangolo e le silhouette a clessidra super femminili. Per esempio, se hai una silhouette a clessidra, potrai valorizzare le tue sinuose forme con i nostri tips pratici.

Nascondi i difetti e valorizza i tuoi punti di forza

Grazie ai nostri consigli di moda pratica, quindi, diventerai bravissima a camuffare i tuoi punti deboli e a esaltare, invece, ciò che ti rende stupenda. Tutti si accorgeranno della differenza e si chiederanno anche se tu sia dimagrita o abbia iniziato a frequentare la palestra…Scegliere il look giusto, infatti, è cruciale.

Molte donne mediterranee hanno i fianchi larghi, una caratteristica molto sensuale che però può metterti in difficoltà quando scegli gli abiti. Con i nostri trucchi, potrai capire come vestirti se hai i fianchi larghi e, soprattutto, come capire per bene quali siano le tue misure.

Se sei piccola di statura, leggi come sembrare più slanciata senza rinunciare alle maxi-gonna, di tendenza. Ti saranno molto utili i consigli per indossare maxi-abiti anche se sei bassa di statura. Spesso il segreto è puntare su accessori giusti, come le scarpe. I tacchi possono fare la differenza, per qualsiasi altezza. Ma tu sai come camminare sciolta sui tacchi alti? Ti sveliamo alcune astuzie per camminare sui tacchi alti senza soffrire.

Come vestirsi a 40, 50 e 60 anni

Non esistono canoni eccessivamente rigidi per vestirsi a seconda dell’età. Non siamo più negli anni Cinquanta, in cui ogni età aveva un look predestinato. Molto dipende da come si mantiene il fisico e, soprattutto, dalla capacità di mantenere il buon gusto pur senza trasformarsi in una signora dal look “anziano” prima del tempo. Certamente, gli shorts in città sono adatti a una ventenne ma una quarantenne in forma potrà tranquillamente indossarli al mare o per fare sport.

Con i nostri consigli di moda pratica, scoprirai che anche a 40 anni (età davvero magica) si possono compiere madornali errori. Leggi quali sono i look che ti invecchiano a 40 anni! E a 50? Le cinquantenni sono sicure di sé e splendide. Ancora di più con i nostri tips per scegliere look e accessori perfetti a 50 anni.

Le sessantenni non sono più donne anziane ma molti esempi mostrano quanto si possa essere affascinante e femminile a 60 anni. Età spesso ancora attiva dal punto di vista lavorativo, appassionata e che ha abbandonato le insicurezze degli anni più giovani conquistando ulteriore fascino. Ma non fare errori: ecco quali sono i look che invecchiano a 60 anni.

Le curiosità che devi sapere

Ci sono alcune curiosità che possono aiutarti a muoverti nel mondo della moda con astuzia e divertendoti. Per esempio, sapevi perché negli slip c’è una tasca interna? E conosci quale sia il significato della posizione degli anelli sulle dita della mano? Non è solo un gioco da bambine: ogni dito ha un “significato”.

E non è detto che per vestirsi bene si debbano spendere grandi cifre. Anche per i budget ridotti, esistono capi stupendi. Scopri gli 8 trucchi per sembrare high fashion vestendoti low cost. Con un outfit economico ma scelto con furbizia, puoi permetterti anche un accessorio di alta moda che duri nel tempo. Per esempio, sai come riconoscere una borsa originaleTe lo spieghiamo noi.