San Valentino 2019: 3 look da batticuore

Credits: Getty Images

Rosso, cuori e tanto romanticismo: ecco cosa indossare per l’appuntamento più dolce e poetico dell’anno. Abbiamo pensato per te a tre outfit per farlo innamorare, lasciati ispirare!

Strano ma vero, non c’è nulla che getti una donna nel panico come la scelta del look perfetto per un appuntamento galante. Se poi l’appuntamento in questione è fissato per la festa più romantica dell’anno - aka San Valentino - i dubbi sull’outfit si trasformano in un batter d’occhio in veri e propri in dilemmi, in rebus, in complicati enigmi ai quali urge trovare una soluzione per recuperare la pace dei sensi e il sonno. Molto semplicemente, dunque, urge trovare la mise giusta!

Ognuna ha un modo diverso per affrontare la questione: c’è chi chiama a rinforzo una piccola flotta di amiche per ingarbugliate e intensive sessioni di shopping, c’è chi si getta a capofitto in prove d’abito a dir poco estenuanti, c’è chi passa ore e ore a lanciare anatemi e ripetere tra sé il mantra leggendario “non ho niente da mettermi” davanti a un armadio ricolmo di abiti di ogni sorta e genere. E poi c’è chi queste cose le fa praticamente tutte… contemporaneamente!

Se ti sei appena riconosciuta in uno di questi comportamenti o temi che il “panico da outfit” possa impossessarsi di te prima del 14 febbraio, non preoccuparti. Siediti, fai un bel respiro e preparati a prendere nota: sedurre il tuo lui a suon di mise irresistibili è più semplice di quanto tu non creda.
Come? In generale sentendoti a tuo agio, non smettendo di essere te stessa e scegliendo con cura dei capi che ti facciano sentire semplicemente bella. A San Valentino sarà sufficiente aggiungere una dose extra di romanticismo e originalità alla tua personalità e il gioco sarà praticamente fatto!

Abbiamo preparato per te tre outfit diversi tra loro, perfetti per situazioni e attitude differenti, ma tutti con un fil rouge ben preciso: sono certificati “Cupido approved”! Mettiti comoda dunque, scegli il tuo preferito e preparati a sedurlo con stile.

Outfit romantico

Cuori all over.
Potrebbe sembrare un cliché, ma un capo ricoperto di piccoli cuori rossi o da un maxi-heart - stampato o in paillettes - è indubbiamente una scelta di personalità carica della giusta dose di ironia, nonché la più romantica che si possa fare. Un po’ come urlare al mondo che sei la sua regina di cuori!

Attenzione però a dosare la stampa a tema San Valentino con cura, il rischio è quello di apparire eccessiva. Le opzioni migliori sulle quali puntare? Un mini dress minimal ed essenziale con heart print in evidenza ad esempio, magari da accostare ad accessori estremamente bon ton: una scelta di classe, ma anche briosa e sbarazzina che lo conquisterà!

Per te abbiamo scelto invece l’opzione più poetica possibile: un abito midi iper-romantico, in leggero chiffon, con piccoli cuori ricamati come fossero pois. Accessori ultra-femminili, come décolleté con tacco a stiletto e una shoulder bag piccola con tracolla a catena risolveranno la mise, completando l’insieme senza eccessi e con un tocco di pura classe.

Credits: Getty Images
San Valentino 2019: look a tema romantico
Credits: Farfetch
Abito con cuori ricamati (GIAMBATTISTA VALLI)
Credits: Jimmy Choo
Décolleté a punta dorate (JIMMY CHOO)
Credits: Longchamp
Shoulder bag con tracolla a catena (LONGCHAMP)
Credits: Bershka
Orecchini a cerchio con scritte (BERSHKA)
Foto

Outfit glamour

Chi ha detto che a San Valentino non si possa tirar fuori la grinta?
Per una situazione informale e non particolarmente elegante, come un pranzo o una passeggiata romantica per le vie della città con il tuo lui, puoi pensare senz’altro a un look comodo e carico di glam. Una festa degli innamorati da vera it-girl insomma!

Punta su pezzi carichi di sex appeal, come un paio di leather pants, e non dimenticare un tocco di rosso, il colore della passione. Il color mix perfetto? Red and pink, che domande!
Ai piedi vai sul sicuro optando per un tocco di bon ton, con un paio di sling-back iper-girly o con chiccosissime slippers in materiali deluxe. La chicca in più? Un dettaglio a tema, come un bijoux con charms che compongono la parola “love” o un paio di occhiali da sole con lenti a forma di cuore.

Credits: Getty Images
San Valentino 2019: look glamour
Credits: Primark
Cappotto rosa (PRIMARK)
Credits: Mytheresa
Dolcevita in cashmere stretch (VICTORIA BECKHAM)
Credits: Mytheresa
Trackpants in pelle (BRUNELLO CUCINELLI)
Credits: Dolce & Gabbana
Sling-back jersey stretch con ricami floreali (DOLCE & GABBANA)
Credits: Mytheresa
Occhiali da sole con lente a forma di cuore (CHLOÈ)
Foto

Outfit chic

Un appuntamento di San Valentino all’insegna dell’eleganza, magari per una cena in uno dei ristoranti più in vista della città? La mise dovrà essere impeccabile ovviamente, ma guai anche a esagerare: non c’è nulla di peggio che sentirsi fuori posto, che sia a causa di un outfit troppo “pomposo” oppure per un look troppo sporty.

Al bando long dress di haute couture dunque, così come le stampe a tema o i tuoi cinque tasche preferiti. L’obiettivo è quello di un’eleganza discreta, da sfoggiare con una buona dose di charme.
Le opzioni migliori? Un paio di palazzo pants con un top leggero o un abito midi dal tocco classico, come un intramontabile tubino o uno slip dress.
Qualunque sia la tua preferenza il vero tocco di San Valentino sarà il colore: punta sul “red passion”, da sfoggiare in total look e con tanto di tocco di rouge sulle labbra. Un tacco vertiginoso completerà l’opera, rubando letteralmente il cuore al tuo lui!

Credits: Getty Images
San Valentino 2019: look chic
Credits: Valentino
Cappotto in boned frisottine (VALENTINO)
Credits: Yoox
Slip dress midi (P.A.R.O.S.H.)
Credits: Michael Kors
Décolleté metallizzate (MICHAEL KORS)
Credits: Yoox
Pochette rossa (MY CHOICE)
Foto
Riproduzione riservata