Gli smartwatch da indossare per essere alla moda

La tua vita… a portata di polso! Ecco gli smartwatch più glam del momento

Oltre ad essere molto utili perché hanno tante funzioni sono di tendenza. Sfoglia la gallery pronta per te!

Allenarti, gestire la tua agenda, ricevere email non è mai stato così semplice proprio grazie a uno smartwatch. Okay, sono attività che normalmente segui con il tuo cellulare, tuttavia ci sono occasioni in cui hai proprio bisogno di tenere tutto a portata di mano… anzi di polso! Vuoi perché vai sempre di corsa o perché magari hai poco spazio a disposizione ecco che quindi arrivano in tuo aiuto questo dispositivi, utili e super glam, che sono molto più di un semplice orologio: parliamo degli smartwatch femminili 2020.

Ma qual è davvero la sua caratteristica e cosa lo distingue da uno smartphone vero e proprio? Due parole “magiche” ovvero: wearable technology. In sostanza è la tecnologia da indossare come se fosse un bijoux di tendenza! Insomma, non potrai proprio farne a meno. Anche perché gli smartwatch di ultima generazione sono utili – per alcune delle ragioni che ti abbiamo elencato prima, ma ce ne sono molte altre! –, finanche perché il loro design è certamente super cool. Tante le marche di moda – anche prêt-à-porter – che hanno realizzato la loro personale versione di smartwatch femminili 2020 seguendo semplicemente i trend del momento.

Via libera, dunque, a un’ampia tavolozza di colori – che spaziano dai classici nero e gold fino al rosa pastello e al silver luminosissimo –, i cristalli e le borchiette che decorano il quadrante, alle maglie metalliche – più eleganti – o il cinturino in silicone molto sportivo. Potrai quindi indossarlo con un tailleur giacca e pantalone o gonna, ma anche con i leggings e un semplice top. Ce ne sono per tutti i gusti, le tasche e naturalmente il tuo stile. Lo sfoggi in ufficio o mentre fai jogging.

Ti abbiamo fatto venire voglia di acquistarne uno? Abbiamo selezionato per te gli smartwatch femminili 2020 più trendy… preparati a prendere appunti!

Che cosa sono gli smartwatch?

Unisci l’utile al dilettevole con gli smartwatch femminili 2020. Sembrerebbe una frase fatta, ma non è proprio così. Sì, perché gli smartwatch di ultima generazione hanno in tutto e per tutto le funzionalità di un telefono, sono più glam finanche di un orologio analogico. Sei una vera fan della tecnologia? Che domande…non potrai farne a meno! Ma cos’è davvero uno smartwatch? È un dispositivo elettronico – simile a un orologio, infatti, lo indossi al tuo polso! – che ha molte funzionalità di uno smartphone. Anzi, è a tutti gli effetti un’estensione di quest’ultimo proprio perché lo colleghi al tuo cellulare tramite bluetooth, così potrai installare e seguire le app utili alle tue esigenze, per il lavoro o lo sport. Ma non solo. Sarà un vero e proprio assistente, una guida cui non potrai fare a meno.

Utili, sì, gli smartwatch sono anche esteticamente belli e di tendenza

Tutte le funzioni di uno smartwatch

La prima cosa che devi tenere in considerazione quando acquisti uno smartwatch è il suo reale utilizzo. Devi quindi porti questa domanda: a cosa mi serve davvero? Se da un lato, infatti, potrai trovare quello adatto alle tue tasche, dall’altro dovrà rispecchiare esattamente le tue esigenze. Oltre a essere un accessorio utile è anche fashion. Per questo motivo avrai un’ampia possibilità di comprare quello che ben si sposa con il tuo stile, dall’elegante allo sportivo. Le funzioni di uno smartphone sono tante, non ci sono dubbi. Ti aiuta a contare i passi che fai durante la giornata così come a monitorare la frequenza cardiaca e le calorie che assumi durante la giornata. E non solo. Se lo indossi durante la notte, rileva le ore di sonno, potrai usarlo come una sveglia, ti segue quando ti alleni senza dover tenere per forza in mano il tuo cellulare. Naturalmente potrai usarlo anche quando lavori perché registrerai tutti gli appuntamenti – così facendo non ne dimenticherai neppure uno! – o prendere appunti sulla tua agenda digitale.

Lo smartwatch ti accompagna in tutte le tue attività quotidiane (compreso il lavoro!)

Usa lo smartwatch per lavorare

Dalla mattina alla notte. Lo smartwatch ti accompagna in tutte le tue attività quotidiane come quelle in cui lavori. Se sei sempre in movimento e l’idea di controllare continuamente il cellulare non ti entusiasma poi tanto, sfoggia il tuo orologio digitale – ha il sistema operativo come un computer, WatchOs compatibile con iOS quindi si collega con il tuo iPhone, mentre Tizen Os e Wear Os sono compatibili anche con Android 4.4 (anche se perdono molte funzioni con iOS). In sostanza lo userai come un vero e proprio computer per lavorare. Prendi appunti sull’agenda virtuale collegandola al tuo telefono così potrai semplicemente guardarla sul tuo polso – sarai anche avvisata degli appuntamenti che hai preso e delle scadenze –, e persino inviare e ricevere email con un semplice click.

Prendi appunti sulla tua agenda, invia e ricevi email a portata di polso

Allenati con uno smartwatch…e sarai al top!

Sei una fan dello sport? Non potrai fare a meno di indossare uno smartwatch che ti faciliterà la vita. Se da un lato, infatti, lo usi per lavorare, dall’altro potrai benissimo indossarlo per la tua attività sportiva. Conta i passi e le calorie che hai speso durante la giornata per essere sempre in forma, ma non solo. Grazie al sistema di geolocalizzazione potrai anche avere a disposizione il meteo in tempo reale. Così se ti venisse in mente di andare a correre potrai capire se è il caso, oppure è meglio allenarti a casa. Monitora le tue prestazioni fisiche, segui i progressi che fai ogni giorno, per essere più motivata. Allenati con la musica collegando il tuo smartwatch al tuo cellulare.

Allenati al meglio semplicemente indossando uno smartwatch

Il tuo benessere a portata…del tuo polso!

Lavoro e tempo libero sono questi i principali motivi per cui è utile acquistare uno smartwatch. Tra le varie funzioni – e i suoi effettivi utilizzi – questo dispositivo tecnologico sarà un prezioso alleato per il tuo benessere psicofisico. Così oltre ad esempio a contare le ore di sonno e le calorie che consumi durante la giornata, a seguire una vita sana e ben lontana dalla sedentarietà, potrai finanche gestire le ore di sonno, terrai sotto controllo il tuo livello di stress e la frequenza cardiaca. Lo sapevi che può anche monitorare il tuo ciclo? Sì, perché gli smartwatch di ultima generazione oltre ad essere esteticamente belli, contengono molte funzionalità proprio come quella di tenere sotto controllo il tuo ciclo mestruale e contare i giorni fertili.

Segui uno stile di vita sano grazie allo smartwatch che ti facilita la vita

Sei pronta a indossare gli smartwatch più di tendenza? Segui il tuo stile, i tuoi gusti e divertiti a sfogliare la gallery che abbiamo preparato per te!

Smartwatch con quadrante rotondo e maglia metallica rosa gold (HONOR MagicWatch 2)
Smartwatch con quadrante rettangolare e cinturino in silicone rosa (AMAZFIT GTS)
Smartwatch con quadrante rettangolare e maglia metallica gold (APPLE WATCH SERIES 5)
Smartwatch con cinturino in resina nero e blu (CASIO PRO TREK Smart)
Smartwatch con cinturino trasparente in silicone (DIESEL)
Smartwatch con quadrante quadrato e cinturino in silicone rosa (FITBIT VERSA 2)
Smartwatch con quadrante rotondo e maglia metallica gold (FOSSIL SMARTWATCH GEN 5)
Smartwatch con cinturino di pelle sabbia cassa in acciaio e oro rosato (GARMIN VIVOMOVE LUXE)
Smartwatch con cinturino in silicone verde menta (HUAWEI WATCH GT 2E)
Smartwatch con cinturino in maglia metallica gold (KATE SPADE)
Smartwatch con cinturino in maglia metallica rosa e rosa gold (MICHAEL KORS SMARTWATCH GEN 5)
Smartwatch con cinturino in maglia metallica gold (FOSSIL SMARTWATCH GEN 5)
Smartwatch con cinturino in pelle (SAMSUNG GALAXY WATCH ACTIVE 2)
Smartwatch con cinturino in silicone rosa (SKAGEN FALSTER)
Smartwatch con cinturino in silicone bianco (SUUNTO 7)

Se hai trovato utili i nostri consigli sugli smartwatch femminili 2020, potrebbe interessarti anche Occhiali da sole 2020: i modelli più glam da indossare subito

Riproduzione riservata