cover stile bon ton

Per un viso di porcellana ci vuole uno stile romantico che sa di antico, sprigiona profumi di Provenza, lascia immaginare abiti squisiti dai colori e dai tagli delicatissimi. Come quelli che indossa la nostra dottoressa

Look bon ton

Un po’ Juliette Binoche in Chocolat, un po’ Audrey Tautou nel Favoloso mondo di Amélie, Margherita ha un’aria molto francese grazie anche al look: camicetta di cotone annodata sul davanti con ricami di pietre dure sulle spalle (Jucca, 213 euro, taglie dalla XS alla XL) e shorts a vita alta (Zara, 27,95 euro, taglie dalla XS alla L). Scarpe Bata, cappello Sinéquanone.

La nostra donna vera
Margherita Locatelli, 29 anni, medico di famiglia di Chiari (Bs), esce sempre con la sua Vuitton.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Vestito romantico

Atmosfera romanticissima, come l’abito smanicato bicolore con taschine, cinturina di pelle con fiocco (@ngysix, 125,90 euro, taglie dalla XS alla XL). Ps: la lettera d’amore nella macchina per scrivere è per il marito Lorenzo. È lui che ha mandato di nascosto le foto di Margherita al nostro sito, per il casting...

Ruches e tulle

La nostra “modella” indossa una blusa di seta con ruches da un solo lato (Marella, 142 euro, taglie dalla 38 alla 48) e una gonna a ruota in popeline di cotone con sottogonna di tulle (Ermanno Scervino, 490 euro). «Che belli questi abiti!» dice. «Sono molto bon ton, uno stile che per esigenze di vita non posso sempre adottare: tra mia figlia e il lavoro, è una corsa continua!». Borsa a tracolla Valentino, occhiali Max&Co.

Abito di raso

Tra gli hobby di Margherita c’è: dipingere, occuparsi di piante e fiori, leggere. Qui, seduta in un caffè, si immerge in un romanzo sognante quanto il suo abitino di raso con bottoncini e ruches (Liu-Jo Jeans, 129 euro, taglie dalla 38 alla 46). Collana Swarovski, borsa NeroGiardini.

Il cocktail dress

Il cocktail dress a bustier di raso con scollatura plissè e fiocco giallo sulla cintura (Carlo Pignatelli, 286 euro) è la promessa di una serata davvero speciale.Colllana Swarovski, mini pochette di pelle rigida Krizia.

Look comodo e soft

In giro per le stradine del centro antico, ci vuole un look comodo e soft: camicetta di pizzo Sangallo a maniche corte e colletto tondo (Tara Jarmon, 169 euro, taglie dalla 40 alla 48), pantaloni capri di cotone (Escada Sport, 190 euro, taglie dalla 38 alla 48). Borsa di pelle Cromia, sandali di raso con decorazione a fiore Philosophy by Alberta Ferretti.

Riproduzione riservata