Il gruppo di allenamento di Roma

  • 20 06 2019

Che gruppo quello di Roma! Sono partite più tardi degli altri ma stanno recuperando alla grande. L’ambassador Donata Columbro racconta che «In un mese chi camminava soltanto, fa già le ripetute in salita». Merito anche del secondo allenamento alla settimana, quello del mercoledì, dove il ritmo è bello sostenuto.

«Le iscritte sono in 50 – dai 25 ai 55 anni – e agli allenamenti arrivano sempre almeno in 30» dice Donata, che ha 35 anni e un bambino, Filippo, di appena 10 mesi. «Ma la cosa più bella è che anche chi non aveva mai neanche camminato, si è presa le scarpe da walking e viene nel gruppo. Queste donne ci hanno ringraziato per averle fatte uscire di casa e soprattutto per aver vinto l’imbarazzo di farsi vedere in movimento. Qui con noi non c’è il disagio di confrontarsi con le altre perché ognuna trova la sua dimensione, il suo gruppo di riferimento. “Nessuno ci giudica” ci hanno detto. E per noi trainer è la soddisfazione più grande».

Il gruppo si allena alle Terme di Caracalla e al Circo Massimo il lunedì e mercoledì alle 18.30 con Donata, Alessia Manfredelli e Antonella Garone. Un trio affiatato che ha creato un clima disteso e sereno. «Tra di loro le ragazze si mandano anche i video degli allenamenti extra perché magari saltano uno degli incontri, ma poi escono per conto proprio, per esempio alla domenica. Segno che la corsa è davvero contagiosa!»

Foto di Marilla Sicilia


1 di 12


2 di 12


3 di 12


4 di 12


5 di 12


6 di 12


7 di 12


8 di 12


9 di 12


10 di 12


11 di 12


12 di 12

Riproduzione riservata