Mezza maratona di Capo d’Orlando, come iscrivervi con lo sconto

L’11 maggio parte la 9a Mezza maratona di Capo D’Orlando. Potete iscrivervi con lo sconto se siete runner della crew di Donna Moderna. E se non siete ancora iscritte, potete farlo anche adesso!

La Mezza maratona di Capo D’Orlando, in programma l’11 maggio, offre uno spettacolo unico con il tramonto sulle isole Eolie illuminato di meravigliosi colori. Volete esserci anche voi? Se siete iscritte agli allenamenti di Corri con noi, la nostra grande iniziativa sulla corsa dedicata alle donne, pagate il biglietto 10 euro anziché 15. Affrettatevi!

Mandate una email a [email protected]. Le prime 10 partecipano gratis.

Non siete iscritte alla crew? Il giorno della gara vi attende il gazebo di Donna Moderna, dove potete chiedere informazioni sui nostri allenamenti. Si tengono in 9 città: Padova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Pescara, Parma, Palermo e Catania. E se volete iscrivervi potete farlo in ogni momento, anche adesso.

Il percorso della Mezza maratona

Chi ha già fatto questa mezza maratona (e l’anno scorso erano circa 700 gli iscritti) se n’è innamorato. Sia per il panorama, sia per il percorso, che attraversa gli angoli più suggestivi di Capo D’Orlando (Me). «Quest’anno, il via verrà dato alle 19 davanti al complesso sportivo PalaValenti sul lungomare Andrea Doria. Proprio il “palazzetto” funge da campo base per i podisti, che possono usufruire anche delle docce. La manifestazione, organizzata dall’Asd podistica Capo d’Orlando, fa parte del circuito Running for Sicily e si svolge tutta all’interno della città siciliana, dal lungomare Ligabue a via Libertà e via Veneto, fino a piazza Matteotti e via Roma, interamente chiuse al traffico. Per la mezza maratona ripeti il circuito 4 volte. Il percorso è omologato e i risultati degli atleti giunti all’arrivo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione e visibili sul sito internet della Fidal. 

Corri con noi. Tutte le info per partecipare

VEDI ANCHE

Corri con noi. Tutte le info per partecipare

La gara da 10,5 km

Non si corre solo sui 21,097 chilometri: potete iscrivervi anche alla Run for passion e correre 10,5 chilometri compiendo 2 giri del circuito: anche questa gara è diventata negli anni appuntamento fisso. Lo scopo è benefico. «A tutti i partecipanti, radunati sul lungomare Andrea Doria, l’11 maggio verrà donato un nastrino tricolore da apporre sulla canotta, lato cuore per far correre la solidarietà in favore di Vincenza Sicari» ha detto Cinzia Sonzogno, presidente di Asd Podistica Capo D’Orlando. «Vincenza è un’atleta mezzofondista e maratoneta che ha vestito i colori della Nazionale italiana e, nel 2008, ha preso parte ai giochi olimpici di Pechino. Dal 2014, purtroppo, è costretta all’immobilità a causa di una malattia che ad oggi non è stata diagnosticata. Oggi più che mai ha bisogno di sentire che il mondo dell’atletica le è vicino e che non l’ha abbandonata». Per aiutarla verrà donato 1 euro per ogni iscrizione. L’iniziativa è stata battezzata #tiportonel.

Camminata e camminata veloce: che differenza c’è?

VEDI ANCHE

Camminata e camminata veloce: che differenza c’è?

Riproduzione riservata