Coppia problemi donna uomo triste

Da due anni tradisco mio marito

La posta del cuore della scrittrice Chiara Gamberale

Ogni settimana pubblichiamo le risposte di Chiara Gamberale alle domande delle lettrici, sia online che sulla carta. Per scriverle, manda una mail a parlamidamore@stileitaliaedizioni.it

Leggi le altre storie di #ParlaneConChiara

Ciao Chiara,
ho 35 anni, sono sposata da quasi 4 e da 2 tradisco mio marito con un collega. Ci siamo piaciuti da subito, ma lui ha fatto il primo passo solo quando si è lasciato con la ragazza. Ho perso la testa (e forse anche il cuore). Lui è uno spirito libero, e questa cosa mi spaventa, ha un carattere fin troppo schietto e trasparente. Dice di stare bene con me, che sono una donna d’oro, ma il suo cuore non decolla: a parte grande stima e affetto non prova nulla. Non so cosa fare. Mio marito è il mio porto sicuro, gli voglio bene, ma non sento più alcuna emozione. Mentre sento che senza di lui, l’altro, non riesco a stare.
Anonima

Amica mia,
è sempre complicato farci bastare quello che gli altri possono darci, il pezzo più o meno largo e profondo che con noi riescono a condividere, ma stare con qualcuno significa anche e soprattutto questo, ascoltarlo e rispettare le sue verità. L’uomo di cui mi parli la sua verità la esprime forte e chiara, così come a me arriva forte e chiaro che non somiglia a quella che vorresti tu. Ma ascoltalo, credigli, accogli la fortuna della sua onestà, abbraccia tutta l’emozione che puoi e godi di questo sentimento consapevole che forse non sarà mai un porto, tantomeno sicuro. Nel frattempo sforzati per tenere un pezzo di cuore al riparo e poi, finito il viaggio, recupera il filo di Arianna e torna al tuo porto sicuro, per scoprire se in quelle acque calme c’è ancora qualche emozione che riesce a smuoverti.

Problemi di cuore, di testa o di pancia? Scrivi a parlamidamore@stileitaliaedizioni.it

Leggi le altre storie di #ParlaneConChiara

Chiara Gamberale è scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva. Il suo ultimo libro è Il grembo paterno (Feltrinelli)

Se ci amassimo rovineremmo due famiglie:  la mia e la sua

VEDI ANCHE

Se ci amassimo rovineremmo due famiglie: la mia e la sua

Non so se restare con mio marito o riconquistare il mio amante

VEDI ANCHE

Non so se restare con mio marito o riconquistare il mio amante

Riproduzione riservata