Obiettivo schiena dritta

13 07 2017

Guarda il video! Questo mini circuito di 3 esercizi per la schiena ti permette di acquisire una postura corretta

Questo circuito ha come obiettivo allenare i muscoli posturali: paravertebrali, scapolari e lombari. Facili e veloci, i tre esercizi aiutano a mantenere spalle dritte e schiena eretta e impediscono ai dischi intervertebrali di assottigliarsi, asciugarsi e ridursi. Fatti tutti i giorni con costanza per un paio di mesi aiutano a migliorare la postura. Lavorando anche in isometria, cioè con esercizi che si basano sulla contrazione statica dei muscoli, ti tonifichi in modo armonico, senza affaticare le articolazioni. E una settimana dopo l’altra ti sentirai e apparirai più alta e dritta. Ma non solo: gli addominali sono coinvolti in modo indiretto per stabilizzare le posizioni. Il risultato? Figura sensuale e armoniosa, addome scolpito, schiena asciutta.

<p><span id="_mce_caret" data-mce-bogus="true"></span><br data-mce-bogus="1"></p>



1. Petto

Seduta con le gambe distese in avanti, assumi una posizione eretta con le mani dietro la testa, i gomiti aperti e le dita intrecciate. A questo punto, spingi i gomiti all’indietro in modo da aprire e allungare il petto. Mantieni la posizione per 30 secondi. Poi ritorna nella posizione iniziale.

Quanti farne: ripeti il movimento per 4 volte.

Se sei già allenata: mantieni la posizione per 1 minuto.

2. Colonna

Siediti a terra con le gambe unite e distese. Porta le braccia vicino alle orecchie e spingile verso l’alto come a toccare il cielo. Distendi la colonna per tutta la durata dell’esercizio. Stringi le scapole come se dovessi tenere tra loro una matita. Tieni i palmi delle mani rivolti all’interno. Mantieni la posizione per 30 secondi.

Quanti farne: ripeti 4 volte riposando 20 secondi tra uno e l’altro.

Se sei già allenata: mantieni la posizione per 1 minuto.

3. Spalle

Prendi in mano due piccoli pesi, mantienili lungo il corpo e apri i piedi quanto le spalle. Solleva le spalle ruotandole all’indietro. Torna alla posizione di partenza.

Quanti farne: ripeti 15 volte.

Se sei già allenata: fai l’esercizio 25 volte.


di Giulia Calefato wellness coach e fondatrice del blog fitisbeauty.com (indossa bra di Diadora)

ha collaborato Sabrina Commis

GUARDA ANCHE

3 esercizi per gambe da shorts

Obiettivo pancia piatta: 3 esercizi per gli addominali

Glutei tonici 3 esercizi super efficaci

Obbiettivo braccia toniche

Obiettivo seno up

Riproduzione riservata