Oroscopo 2021: la tua mappa della felicità

Dopo un 2020 così difficile, le speranze sono tutte rivolte all’anno nuovo. Abbiamo voglia di coltivare la gioia, il tesoro più prezioso. Per farlo, segui il percorso che la nostra astrocoach ha tracciato per te. Un cammino attraverso pianeti, belle sorprese e momenti di piacere. Sei pronta a scoprire i tuoi?
Getty Images
1 di 12
ARIETE 21/3 — 20/4

LA TUA FELICITÀ Il 2021 coincide con la realizzazione dei tuoi ideali. C’è qualche buona causa che vuoi sostenere? È il momento giusto! Anche perché così finirai per conoscere persone simili a te, con cui stringerai nuove, importanti amicizie. Ci sono persone che nella tua vita sono davvero dei punti fermi? Ringraziale, frequentale, contattale di più. Ma questo è anche l’anno dei progetti che ti faranno felice, grazie a Giove che ti dà la spinta giusta. Sogna, Ariete. Sogna in grande. E poi passa all’azione, le stelle sono dalla tua parte.
IL TUO BENESSERE I mesi più piacevoli sono marzo, da dedicare a te stessa, luglio, che è il mese magico per l’amore, e ottobre, momento perfetto per programmare un viaggio che sogni da prima della pandemia.
TI INNAMORERAI… del dolce far niente. Se prima ti sentivi in colpa quando ti concedevi una pausa, quest’anno ti convinci che il mondo va avanti anche se ti fermi un po’. Anzi, quando torni in pista sei più carica e motivata che mai!

«Perché passare la vita a essere qualcosa che non siamo? È più divertente essere se stesse»
Lady Gaga, nata il 28/3/1986

Getty Images
2 di 12
TORO 21/4 — 21/5

LA TUA FELICITÀ È un anno fantastico per la tua crescita professionale, quindi se stavi pensando di cambiare lavoro, metterti in proprio o chiedere un nuovo incarico, fallo. Arrivano anche riconoscimenti e visibilità: ti senti stimata e apprezzata per quello che sai fare. In generale, la tua felicità quest’anno coincide con l’indipendenza: ti senti felice quando puoi fare da sola, quando ti senti libera, quando non devi rendere conto a nessuno. Quindi cerca di ritagliarti ampi spazi di autonomia, senza aspettare che siano gli altri a concederli. Più ti senti libera, più ti sentirai realizzata.
IL TUO BENESSERE Nei primi mesi dell’anno, quando Marte nel tuo segno ti regala energia, grinta e voglia di fare.
TI INNAMORERAI… del movimento. Proprio tu che hai la fama di essere uno dei segni più pigri, quest’anno scopri i benefici di un’attività fisica costante. Anche una passeggiata di mezz’ora al giorno è un toccasana per essere in forma ma anche il metodo migliore per farti venire nuove, brillanti idee.

«Faccio le cose solo quando sono pronta»
Chiara Ferragni, nata il 7/5/1987

Getty Images
3 di 12
GEMELLI 22/5 — 21/6

LA TUA FELICITÀ Non è difficile individuare la tua fonte di felicità nel 2021, perché è qualcosa che l’anno scorso ti è mancata molto: viaggiare. Hai davvero bisogno di muoverti, vedere il mondo, cambiare scenario. Nel 2021 potrai ricominciare a farlo, con qualche cautela, all’inizio. L’altra grande fonte di felicità per te sarà… lo studio! Magari da ragazza ti annoiava, ma quest’anno iscriverti a un corso (anche online) per apprendere cose nuove ti farà sentire giovane e sarà una vera ginnastica per la mente. 
IL TUO BENESSERE I momenti migliori coincidono con i mesi di agosto e settembre, in cui puoi optare per una vacanza relax che unisca buon cibo a cure termali. Settembre è il momento di riunire intorno a te amici e persone care.
TI INNAMORERAI… della scrittura. Sei una lettrice curiosa e appassionata e ogni tanto ti viene la voglia di passare dall’altra parte. Bene, questo è l’anno giusto per iniziare (e finire) quel racconto, quel romanzo, quel blog…

«Bisogna fare degli errori: è così che si impara»
Naomi Campbell, nata il 22/5/1970

Getty Images
4 di 12
CANCRO 22/6 — 22/7

LA TUA FELICITÀ II 2021 sarà l’anno della tua rinascita: finalmente Saturno non è più all’opposizione con il tuo segno e tu torni a respirare. La sensazione è di esserti liberata di tanti pesi e responsabilità. Ma la tua felicità non è solo il risultato di una liberazione: ha invece a che fare con la riscoperta del tuo potere. Sì, ora ti rendi conto che sei molto più forte di quello che pensavi. Questo è l’anno giusto per superare una paura, per raggiungere obiettivi ambiziosi, per fare cose che non avevi mai fatto prima, per intraprendere un percorso terapeutico. 
IL TUO BENESSERE I momenti migliori sono vissuti in coppia: progetta un weekend romantico nel mese di marzo. Giugno ti vede pronta per un cambio di look e per una dieta più naturale. 
TI INNAMORERAI… della tua femminilità. Questo è l’anno giusto per fare scelte che ti facciano sentire perfetta così come sei. Fai acquisti mirati che siano gratificanti: vestiti colorati, un profumo che ti renda indimenticabile.

«Il più grande dono di noi esseri umani è il potere dell’empatia»
Meryl Streep, nata il 22/6/1949

Getty Images
5 di 12
LEONE 23/7 — 22/8

LA TUA FELICITÀ La mappa della tua felicità passa da una strada ben precisa: quella di una relazione di coppia stabile e intensa. Se sei già in coppia, allora sarà l’anno giusto per consolidare il rapporto e raggiungere traguardi importanti insieme. Se invece sei single, le cose potrebbero cambiare, e anche in fretta. La cosa importante è mettere al centro il dialogo, la comprensione reciproca, il rispetto. L’altro rapporto importante da curare è proprio quello con te stessa. Giove ti aiuta a trovare il giusto equilibrio tra dare e avere e ti insegna a distribuire bene le forze. 
IL TUO BENESSERE I mesi che ti faranno sentire al top sono febbraio (da passare in coppia!), quelli estivi, in cui sei desiderata, proprio come piace a te, e ottobre, in cui dedicarti a un hobby artistico.
TI INNAMORERAI… della tua bambina interiore. Sì, dentro di te c’è una ragazzina che vuole giocare, divertirsi e prendere tutto alla leggera. Prova a ricordarti cosa ti piaceva quando eri come lei e conceditelo anche adesso.

«Devi stare bene con te stessa, prima di poter stare bene con qualcun altro»
Jennifer Lopez, nata il 24/7/1969

Getty Images
6 di 12
VERGINE 23/8 — 22/9

LA TUA FELICITÀ Passa dalle piccole cose: non hai bisogno di gesti eclatanti o di esperienze ad alto tasso di adrenalina per sentirti viva. Ti bastano momenti tranquilli, di tenerezza, di cose in ordine. Quando riesci a ricreare intorno a te un ambiente pulito e dove tutto è a posto, ti senti a posto anche dentro, rilassata. Anche la salute per te è un grande patrimonio di felicità e hai ragione, non andrebbe mai data per scontata. Quindi anche prenderti cura di te, seguire un’alimentazione sana, usare cure dolci e base di piante ti farà sentire felice. 
IL TUO BENESSERE Gennaio offre ottime occasioni per rilassarsi. Dedica marzo alle coccole. Agosto ti vede in forma, felice e spensierata come non ti capitava da tempo: per le vacanze insegui il silenzio.
TI INNAMORERAI… del tuo partner. Se esiste già, è l’anno giusto per fare sul serio. Se esiste ma non è quello giusto, è il momento di seguire il cuore. Infine, se lo stai cercando arriverà, non appena riprenderai la vita sociale.

«Non importa in quale ambito: la determinazione ti porterà in cima»
Zendaya, nata l’1/9/1996

Getty Images
7 di 12
BILANCIA 23/9 — 22/10

LA TUA FELICITÀ Giove dalla tua parte illumina soprattutto il settore dell’amore, che è sempre in cima alla lista delle cose che contano per te. Il concetto di amore si può interpretare in tanti modi: certo, c’è quello romantico, che non mancherà, ma poi c’è l’amore verso i figli (e se lo desideri, potrebbe essere il momento giusto per allargare la famiglia), verso te stessa, e poi l’amore per le cose belle. Non ti sto suggerendo di darti allo shopping, ma di sviluppare la tua capacità di creare il bello intorno a te. 
IL TUO BENESSERE Il relax è a portata di mano: a febbraio iscriviti a un corso, per coltivare un hobby artistico. Marzo è il mese ideale per prenderti cura di te e della tua bellezza con rituali e trattamenti soft. A fine estate sei al top e il benessere durerà almeno fino a ottobre. 
TI INNAMORERAI… Dei cambiamenti. Quest’anno hai deciso che non vuoi accontentarti: se qualcosa non ti piace, la cambi. La tua sicurezza ti porta a fare emozionanti esperienze, ma quello che ti rende davvero forte è il coraggio.

«Non devi chiedere a nessuno il permesso di essere una leader»
Kamala Harris, nata il 20/10/1964

Getty Images
8 di 12
SCORPIONE 23/10 — 21/11

LA TUA FELICITÀ È nel luogo in cui meno avresti pensato di trovarla: il tuo passato. È vero, se ti guardi indietro ci sono stati momenti difficili, ma la sfida per te è oltrepassarli e trovare i tanti momenti belli e preziosi che hai vissuto. Ci sono ricordi, affetti e luoghi che esercitano ancora un’influenza positiva sulla tua vita di oggi e valorizzarli sarà per te una grande fonte di gioia. Anche la tua casa è un luogo che ti dà felicità: abbelliscila, rendila accogliente, un vero e proprio rifugio quando le cose si fanno difficili.
IL TUO BENESSERE È legato all’autostima che raggiunge l’apice tra marzo e aprile, mesi da dedicare a meditazione e yoga. In autunno ti sentirai al massimo della forma, affascinante e piena di energia.
TI INNAMORERAI… Delle finanze. Quest’anno hai deciso di sentirti ricca e puoi anche cercare di diventarlo. Come? Con una maggiore consapevolezza di come spendi i soldi e li gestisci. Ti scoprirai più capace di quello che pensavi e tutto quello che toccherai potrebbe trasformarsi in oro.

«Se riesci a credere in qualcosa di grande, allora puoi anche ottenerlo»
Katy Perry, nata il 25/10/1984

Getty Images
9 di 12
SAGITTARIO 22/11 — 21/12

LA TUA FELICITÀ Nel 2021 il tuo pianeta guida, ossia Giove, si trova nel segno amico dell’Acquario e ti accorgi che tutto fila nel modo giusto, senza intoppi. È come se al posto delle scale trovassi delle scale mobili: sali in alto senza fatica. Questa sensazione di facilità ti accompagna tutto l’anno: ti basta pensare una cosa per riuscire a farla, ti basta chiedere per trovare qualcuno che ti aiuti. La tua felicità è legata alla comunicazione: ti piace informarti, leggere, imparare cose nuove. Attenta solo a non passare troppo tempo al cellulare e poco nella vita reale. 
IL TUO BENESSERE Sei energica e passionale tra aprile e maggio, i mesi migliori per fare sport e trascorrere momenti speciali con il partner. Tra ottobre e novembre diventi un po’ egoista e pensi soprattutto a te stessa. 
TI INNAMORERAI… Della casa. Proprio tu che sei una viaggiatrice nata, adesso senti l’esigenza di avere un porto sicuro dove tornare. E ti dà gioia rendere il tuo rifugio un luogo magico e accogliente.

«Cosa ti dà gioia e piacere? Lascia che sia questo a guidarti»
Julianne Moore, nata il 3/12/1960

Getty Images
10 di 12
CAPRICORNO 22/12 — 20/1

LA TUA FELICITÀ Il 2021 per te è partito all’insegna del cambiamento: Giove e Saturno hanno lasciato il tuo segno dopo una lunga sosta e ora c’è un’aria nuova: sei capace di definire con più chiarezza chi sei e quello che vuoi. Cosa ti rende felice? Buttare via le cose inutili, fare spazio, risparmiare per sentirti sicura e protetta. Tutte azioni semplici, ma in questo nuovo anno per te contano le cose concrete, fatte per durare. 
IL TUO BENESSERE A gennaio senti forte il cambiamento e vuoi esprimerlo con un nuovo look: Venere nel segno ti aiuta a definire il tuo stile. L’amore è magico tra aprile e maggio. Nei mesi estivi, invece, recuperi ritmi più lenti e piacevoli. 
TI INNAMORERAI… della natura. Non è che prima non la amassi, ma adesso senti il bisogno di averla a portata di mano. Ti ritrovderai a creare a casa tua un piccolo angolo verde da curare, fare passeggiate nei boschi, ascoltare il canto degli uccelli, rilassarti al parco.

«Voglio davvero fare la differenza, anche in piccola parte»
Kate Middleton, nata il 9/1/1982

Getty Images
11 di 12
ACQUARIO 21/1 — 19/2

LA TUA FELICITÀ II 2021 sarà per te un anno indimenticabile. Il motivo è semplice: Giove e Saturno sono approdati nel tuo segno regalandoti le loro energie e il loro sostegno. Saturno ti aiuta a essere più organizzata, disciplinata e attenta, riportandoti quando serve con i piedi per terra. Ma è Giove a fare la differenza: ti aiuta a crescere, ad avviare progetti, a osare e a ottenere risultati strabilianti. Quindi punta in alto: la tua felicità sta nell’esprimerti, nell’agire e rischiare in prima persona. 
IL TUO BENESSERE Passa da tanti momenti di self-care a febbraio, serate romantiche e appuntamenti a maggio, mentre a luglio il focus è sulla coppia e sulla tua capacità di creare nuove occasioni di intesa.
TI INNAMORERAI… del lontano da te. Che potrebbe essere un viaggio, ma anche una persona. Ti attira tutto quello che non conosci, luoghi da esplorare, persone e culture da conoscere. Sei pronta a procedere a vele spiegate verso nuovi, esotici orizzonti, anche sentimentali.

«Nella vita non ci sono rimorsi, solo lezioni»
Jennifer Aniston, nata l’11/2/1969

Getty Images
12 di 12
PESCI 20/2 — 20/3

LA TUA FELICITÀ Il 2021 coniuga la felicità con la spiritualità, per te. E tu sei da sempre profondamente spirituale, anche se a modo tuo. E così capiterà che tu senta il bisogno di startene da sola, in silenzio a meditare, per connetterti con la tua anima. Possono arrivare nel corso dell’anno sogni intensi e vividi che contengono informazioni importanti. Puoi trovare la felicità anche attraverso lo yoga, la mindfulness e perfino i tarocchi che ti aiutano a interpretare i tuoi bisogni e a fare le scelte giuste. 
IL TUO BENESSERE Richiede acqua, tanta acqua, specialmente a marzo: se sei lontana dal mare, vanno bene lunghi bagni in vasca. In estate, i mesi di giugno e luglio portano conquiste, passionalità e abitudini più sane, prima fra tutte quella di dormire almeno 7 ore per notte.
TI INNAMORERAI… di ogni cosa! Non lasciare nulla fuori dai tuoi interessi: sei curiosa, vuoi conoscere e studiare. E, perché no, dopo aver “assaggiato” di tutto un po’, alla fine di questo 2021 capirai che cosa ti interessa davvero.

«È più coraggioso essere vulnerabili che essere forti»
Rihanna, nata il 20/2/1988

Grigio e giallo: i colori Pantone per il 2021

VEDI ANCHE

Grigio e giallo: i colori Pantone per il 2021

Colori Pantone 2021: perché giallo e grigio?

VEDI ANCHE

Colori Pantone 2021: perché giallo e grigio?

Riproduzione riservata