Esercizi a casa, facili e divertenti

Esercizi a casa, facili e divertenti Credits: Tipsimages
02/06
Foto

Homefitness per le più pigre

Il fitness tra le mura di casa non è il massimo dal punto di vista social, così come può generare noia ed essere facilmente soggetto all'abbandono. Ma è anche vero che l'homefitness è invece uno dei modi più semplici di rimanere in forma per chi è pigra, così pigra da non aver voglia di uscire di casa.

Solitamente a questa svogliatezza da palestra si associa anche la timidezza, magari di farsi vedere in pantaloncini e canotta non proprio in perfetta forma. Per questa tipologia di donna, la ginnastica in casa sul tappetino può diventare davvero risolutiva.

Ma non solo esercizi a corpo libero, anzi. Il top è abbinare la comodità delle pareti domestiche all'utilizzo di piccoli attrezzi che rendano mirata la tonificazione e che non lascino spazio alla malinconia.

Tra questi sono perfetti le fitball di diverse dimensioni, l'elastico, i manubri e le cavigliere o polsiere. Per eseguire correttamente gli esercizi, è d'obbligo seguire un dvd specifico: in commercio ne esistono di ogni tipologia e, spesso, sono anche abbinati agli attrezzi da utilizzare.

Riproduzione riservata