In forma per l’estate: rassodare

Credits: Corbis
1 5

ISCRIVITI IN PALESTRA

Con il crossfit dopo appena 3 mesi vedi i risultati. Gambe e braccia in particolare iniziano a diventare più scolpite. «Il merito è del programma di allenamento che fa bruciare molto e, nello stesso tempo, tonifica tutto il corpo. Il segreto? Un mix ben bilanciato di attività anaerobiche, come i pesi, ma anche cardio, come la corsa e il vogatore, unite a elementi di ginnastica, dalla palla medica agli anelli» dice Pierluigi Vagali, direttore tecnico della catena di palestre Virgin Active.

Altrettanto efficace è il nuovo corso The Grid. «Si pratica in gruppo e ognuno è posizionato su una griglia di due metri per due disegnata sul pavimento. Si eseguono esercizi a corpo libero, con la kettlebell (pesi di forma sferica con la maniglia) o gli elastici: dura solo 30 minuti, perché il consumo di energie è molto alto, fino a 900 calorie» continua Pierluigi Vagali.

/5

Le mosse giuste per avere un corpo più tonico

Vuoi liberarti di chili in più, ritenzione, cuscinetti o piccoli difetti? Individua il bersaglio e scegli il piano d’azione mirato. I risultati arriveranno in tempo per la prova costume

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te