10 ristoranti da provare a Roma 

Dalle classiche trattorie ai ristoranti stellati passando per i nuovi ritrovi cool, ecco gli indirizzi da segnarsi se siete in vena di vacanze romane

Un soggiorno a Roma non può che essere sinonimo di buon cibo. La cucina romana “di tradizione” è debitrice alla Roma dei Papi e dei carbonari delle sue poche specialità: carbonara – appunto – amatriciana (o matriciana), abbacchio a scottadito, minestra con l’arzilla, fritti in pastella, maritozzo, pangiallo. E poi la cucina “romanesca” in senso stretto, ancora più evocativa di un passato agreste: coda alla vaccinara (coda di bovino saltata con pomodoro), pajata e molte altre specialità. Ma la capitale offre anche molte altre alternative: ecco la nostra lista dei 10 ristoranti da provare se siete a Roma, anche solo di passaggio!

Scarica subito gratis la guida di Morellini Editore e partecipa al casting Roma per me: lasciaci il tuo commento da viaggiatrice sul perché visitare Roma: tra chi ha lasciato un contributo verranno sorteggiati 3 vincitori. In palio tre voucher validi per un soggiorno di due notti per due in camera standard con pernottamento e prima colazione in un albergo Best Western di Roma, Milano e Torino, da usare entro il 30 giugno 2016. Partecipa subito!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/donne-in-viaggio/ristoranti-da-provare-roma$$$10 ristoranti da provare a Roma
Mi Piace
Tweet