Truccabimbi: come si fa 

Supereroi, principesse, animali… l’angolo del truccabimbi è il più affollato ad ogni festa! Ecco dieci trucchi davvero divertenti e i nostri consigli per realizzarli in tutta sicurezza

di Sara Vasapolli

I bambini, si sa, amano fantasticare di trasformarsi nei loro beniamini e grazie al truccabimbi - un’arte ormai molto diffusa sia a Carnevale che nelle festicciole di compleanno - tutto è davvero possibile!
Basta poco infatti per rendere felici i più piccini e non è detto che la magia non si possa creare anche a casa propria.
Sarà sufficiente armarsi di spugnette, pennelli e colori specifici. Qualche semplice regola e un po’ di fantasia faranno il resto!

La prima cosa da sapere è che i bambini hanno un’epidermide più sottile rispetto a quella di un adulto, quindi è davvero fondamentale prestare attenzione ai prodotti che si desidera utilizzare: mai mettere mano alla propria trousse dei trucchi o a vecchi cosmetici!
Esistono in commercio colori atossici, ipoallergenici e lavabili con l’acqua, creati appositamente per le pelli sensibili dei più piccoli, che consentono una resa perfetta in tutta sicurezza. Se desideri quindi cimentarti nell'arte del truccabimbi abbi cura di acquistare uno di questi prodotti.
Per lo stesso motivo ti consigliamo di non lasciare mai truccato il tuo bambino per troppo tempo e, una volta terminato il gioco, di aver cura di rimuovere il make up con prodotti specifici e delicati.

Il trucco deve essere steso sulla pelle ben pulita e asciutta. È consigliabile inoltre applicare un velo di crema idratante neutra sul faccino del piccolo, in modo da crearvi una base protettiva.
Tieni a portata di mano tutto il necessario: i colori prescelti, una spugnetta per trucco, pennelli di varie dimensioni e una bacinella d’acqua.
In linea generale è bene sapere che, indipendentemente dal soggetto desiderato, è buona regola partire sempre dalle aree più chiare, grandi e uniformi, che vanno stese con la spugnetta. Una volta asciugata la base si potrà procedere a disegnare i dettagli, utilizzando i pennelli.

Ora è davvero tutto pronto per dare il via al divertimento.
Prendi spunto dalla nostra gallery per creare il trucco preferito dal tuo bambino e… che la trasformazione abbia inizio!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/carnevale-bambini/truccabimbi-come-si-fa$$$Truccabimbi: come si fa
Mi Piace
Tweet