Parliamone


Il mese di ottobre è dedicato, ormai da anni, alla prevenzione del tumore al seno e l'Italia come il resto del mondo si tingono di rosa per l'occasione. L'attenzione a questo argomento deve cominciare sin da giovani.
Oggi le donne possono usufruire di strumenti diagnostici prima dei 40 anni e trovare strutture specializzate per sottoporsi a esami specifici in base all'età.
Scoprire i sintomi, i fattori di rischio e conoscere tutti gli esami può aiutare a comprendere con precisione la formazione tumorale fin dalle primissime fasi. Il nostro speciale, che si avvale della consulenza di specialisti e oncologi, è mirato a conoscere tutti gli aspetti, a comprendere quali sono gli stili di vita migliori, quale possa essere l'alimentazione più corretta e i controlli da effettuare periodicamente.
Le campagne annuali per la prevenzione del tumore al seno, attraverso l'informazione e la sensibilizzazione, puntano a porre maggiore attenzione sulle abitudini di vita. Anche una dieta calibrata e un sonno regolare possono, infatti, intervenire per proteggere la salute e ridurre il rischio. La prevenzione al seno non è mai troppa e conoscere tutte le novità della diagnosi precoce è importante. Trova nel nostro speciale dedicato tutte le informazioni che possono servirti. Potrai leggere interviste a medici e le novità sulla ricerca.


 
Mi Piace
Tweet