La dieta anti-caldo

Credits: Olycom
1 6

Per contrastare l'afa opprimente, la stanchezza e l'inappetenza da caldo eccessivo, la dieta giusta può fare davvero miracoli. Per prima cosa, è necessario bandire dalla tavola tutti quegli alimenti (e non alimenti) che apportano calorie vuote, molto sodio e tanti grassi, responsabili di appesantire la digestione.

Dunque, no a: zucchero bianco, cibi conservati, alcol e salumi. Via libera, invece, a menu rinfrescanti a base di vegetali, cereali integrali e proteine magre digeribili. Tra quest'ultime, sono perfetti: carne bianca, pesce, formaggio magro e legumi. Il piatto unico, infine, rappresenta la soluzione ideale per fare il pieno di tutti i nutrienti senza appesantirsi e senza soffrire il caldo. Infatti, insalate di pasta e riso si consumano freschi ed evitano la sensazione di ulteriore calore che si avverte, spesso, una volta terminato il pasto.

/5

Per contrastare i fastidi di caldo e umidità, punta sulla dieta. Con gli alimenti idratanti e i consigli giusti, farai il pieno di fresche energie

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te