Riciclo creativo: comodino fai da te camera da letto

RICICLO CREATIVO

Quel vecchio comodino proprio non ti piace? Trasformalo! Con il découpage puoi ricoprirlo con tanti pezzi di carta colorata e creare un mobile effetto patchwork onirico. Oppure utilizza tante cartoline, biglietti di viaggio e messaggi di amici su bigliettini: un comodino unico, personale, venato di buon umore.

Per rinnovare o arredare la camera da letto con stile non serve spendere una fortuna: con il fai da te facile puoi creare arredi unici e pieni di personalità.
Scopri tutte le nostre idee...

Arredamento per la camera da letto: 13 idee per risparmiare

Strategie per arredare con creatività: il fai da te ti aiuta

GIOCA CON IL DESIGN

Ecco come arredare il luogo più intimo della casa senza spendere troppo: la prima regola? Non farti prendere dall'ansia di riempire a tutti i costi lo spazio. Less is more: decisamente meglio scegliere pochi arredi, ma con gusto e autentica passione.

Hai già scelto il letto per la camera? Scopri come realizzare fai da te una testiera originale.

Il comodino è un arredo molto intimo che riflette la personalità di chi vive la casa... scopri come avere un comodino originale con il fai da te o con il riciclo creativo.

Voglia di colore: impara il découpage e trasforma il vecchio armadio in un pezzo cult.

 In legno, ferro battuto o imbottito... qual è il letto dei tuoi sogni? Scopri la nostra selezione

In legno, ferro battuto o imbottito... qual è il letto dei tuoi sogni?
Scopri la nostra selezione di letti e comodini molto convenienti: arredare non è mai stato così facile e low cost!
Clicca qui per vedere tutti i modelli di letti!

Testiera del letto: decorare casa fai da te

PASSIONE FOTOGRAFICA

 

La testiera del letto è una decorazione che non passa inosservata. Il salvadanaio piange? Sii creativa: puoi realizzarla tu, utilizzando diversi materiali, dal legno al cartone. Oppure incollando una gigantografia: su internet puoi trovare servizi di stampa a basso costo. Scegli immagini di un viaggio o un posto che ami: il buon giorno sarà stimolante e la notte un vero e proprio ritorno a casa. Idea alternativa: crea una testiera del letto usando vecchie porte. Il riciclo mette il sorriso.

Fai da te: arredo camera da letto vintage

INCROCI DI STILE

 

Un tocco vintage in camera da letto? Il lampadario: romantico, dall'aria antica, barocco senza essere troppo pesante. Il segreto per abbinarlo in maniera elegante e creativo è coniugarlo a un arredamento semplice e contemporaneo. Un incrocio coloratissimo.

Fai da te guardaroba camera da letto

SOLUZIONI CREATIVE

 

Il guardaroba? Crea tu un angolo dedicato a vestiti e accessori. Usa un paravento colorato: ti consentirà di separare gli spazi. Montando una serie di mensole e aggiungendo uno stender dove appendere gli abiti avrai un armadio a vista ampio, a basso costo e... originale!

Camera da letto: fai da te lampade

PUNTI DI LUCE

 

Realizza fai da te una lampada in carta e posiziona la luce in modo da creare un'atmosfera rilassante e soft. In un altro punto, vicino a un tavolo o sopra il letto, puoi collocare un faretto, che ti consentirà di illuminare la zona lettura in maniera più potente e chiara.

Fai da te: arredo camera da letto

COLAZIONE D'AUTORE

 

La colazione in camera non è più un sogno: assembla tre tavole di legno ed ecco un tavolo, semplicissimo e molto utile, da usare come piano d'appoggio per il breakfast della domenica o per leggere. Non è delizioso?

Riciclo creativo: comodino fai da te camera da letto

RICICLO CREATIVO

Quel vecchio comodino proprio non ti piace? Trasformalo! Con il découpage puoi ricoprirlo con tanti pezzi di carta colorata e creare un mobile effetto patchwork onirico. Oppure utilizza tante cartoline, biglietti di viaggio e messaggi di amici su bigliettini: un comodino unico, personale, venato di buon umore.

Per rinnovare o arredare la camera da letto con stile non serve spendere una fortuna: con il fai da te facile puoi creare arredi unici e pieni di personalità.
Scopri tutte le nostre idee...

Bricolage attaccapanni: guardaroba fai da te

DESIGN D'ANGOLO

Un attaccapanni in camera da letto può essere davvero utile: ne trovi di ogni forma e prezzo, nei negozi d'arredamento o in giro, vagabondando per mercatini. Posiziona l'appediabiti in un angolo, magari da unire a un cassettone, ottimo per riporre maglioni e magliette. L'idea alternativa? Realizza un attaccapanni a muro dal gusto naïf utilizzando un pannello di legno da sviluppare in lunghezza, come da piccoli a scuola.

Angolo studio: arredo fai da te camera da letto

ANGOLO LETTURA

 

Vuoi creare una zona studio in camera da letto? Non serve una scrivania: scegli un tavolo che sa di vacanze, magari da esterni. Se serve puoi riverniciarlo o decorarlo con uno stencil. L'importante è la sedia: deve essere comoda e consentirti una postura corretta. Posiziona il tavolo in modo che sia il più possibile avvolto dalla luce naturale e aggiungi una lampada fai da te, per leggere durante la sera. Lo spazio dedicato a te è pronto!

Decorare casa: comodino camera da letto

IL LIBRO DELLA BUONA NOTTE

 

Il comodino? Sostituiscilo con un tavolino basso: sarà uno spazio d'appoggio sufficiente per una lampada creativa, gli occhiali, il libro che stai leggendo, un mazzo di fiori in un vaso originale.

Riciclo creativo: fai da te camera da letto

RECUPERA... E DIPINGI

 

L'armadietto di recupero in ferro? Una volta dipinto con un colore intenso come l'azzurro, il bianco o l'arancione non ha più la stessa aria. Atmosfera industrial con venature creative.

Fai da te: armadio a parete

COLORI PER SOGNARE

 

Se hai a disposizione un'intera parete puoi utilizzarla per creare un armadio a vista: posiziona tante mensole e armadietti, anche di diversa grandezza e stile. L'idea in più? Sfrutta il colore per personalizzare la camera da letto in maniera tua: tonalità chiare come azzurro, giallo e arancione contribuiscono a creare un'impressione di ariosa spazialità. Se ami le scelte non convenzionali sperimenta lilla, fucsia da stendere a straccio su una base rosa, verde acqua.

Fai da te legno: armadio découpage

APPENDERE I GIOIELLI

 

L'armadio è spesso un problema, perché può essere un acquisto piuttosto costoso. Se hai a disposizione uno di quei vecchi mobili in legno gioca a trasformalo: con il découpage puoi ottenere un delizioso armadio dall'effetto patchwork, originale e creativo. Lo spazio non ti basta? Aggiungi delle mensole: utilizzando scatole in cartone o legno potrai trovare posto a calzini, slip e intimo. Borse e collane: si appendono al muro con tanti chiodi!

Carta da parati: camera da letto fai da te

RELAX VINTAGE

 

Per l'angolo relax in camera camera da letto basta una vecchia poltrona: comoda e vagamente retrò, che ricordi un po' quella della nonna. Trasformala con una ventata di fantasia: puoi rivestire il vecchio tessuto con una nuova tinta abbinata ai colori che hai scelto per la stanza.

Riproduzione riservata