5 motivi per dormire con i capelli legati

1/6 – Introduzione

I capelli sono una grande risorsa per le donne, mettono in risalto la personalità, danno un tono più profondo al viso e quando curati sono una vera cartina di tornasole per l’aspetto di una donna. Molti sono i trattamenti utili ad avere sempre una chioma ricca e fluente, le ragazze in questo senso sono molto attente al trattamento dei propri capelli, che sopratutto quando molto lunghi posso perdere la piega e lucentezza. Oltre allo shampoo, i trattamenti di bellezza e le maschere, anche la notte però può essere un alleato per proteggere i capelli. Ecco dunque 5 motivi per dormire con i capelli legati.

2/6 – Proteggere le punte

Tenere i capelli legati di notte può essere molto utile per proteggere le punte. Fare un chignon molto alto e raccogliere i cappelli sopra la testa eviterà alle punte di spezzarsi, o di prendere una cattiva piega durante la notte. Fermate il chignon con delle mollette o qualcosa di simile, questo sarà molto comodo, libererà la testa e il collo e potrete stare più comode.

3/6 – Meno stress ai capelli

Dormire con i capelli legati è molto importante se si vuole evitare che si creino nodi e increspature nei capelli che dopo dovreste liberare con la spazzola a scapito di molto stress. Infatti legarli aiuterà il capello a stare fermo mentre voi dormite e non creerà sovrapposizioni fra punte che potrebbero creare numerosi nodi. Molte ragazze hanno riscontrato un miglioramento della pettinabilità al mattino.

4/6 – Ottime prestazioni al mattino

Chiunque abbia provato a legare i capelli, ha riscontrato ottime prestazioni per l’aspetto dei capelli al mattino successivo. Per chi ha i capelli lisci potrebbe essere utile fare una treccia molto morbida e lenta, la grande pettinabilità al mattino è assicurato. Per chi vuole una capigliatura mossa o ondulata invece può raccoglierli nel chignon non troppo tirato e al mattino avere ottimi capelli già pronti. Chi ha i capelli ricci e vuole volume e ricci perfetti al mattino non ha che provare.

5/6 – Troppo lunghi vengono pizzicati dal partner

A volte per le donne avere i capelli molto lunghi può presentare una difficoltà quando si condivide il letto con il proprio partner. I capelli possono andare sotto il cuscino ed essere pizzicati dal movimento inconsapevole del partner. A volte ad esempio possono rimanere impigliati nella cerniera del copri cuscino o nei bottoni della manica del partner e un movimento brusco durante la notte può spezzare i capelli e fare venire le doppie punte. Ovviamente questo è consigliabile solo per chi ha i capelli molto lunghi.

6/6 – Per una corretta igiene

Durante i mesi estivi e primaverili la temperatura può arrivare a dei picchi molto indesiderati durante la notte. La folta chioma aumenta il calore sul collo e la testa e non appena iniziamo a sudare i capelli assorbono tutto l’umido, risultato: la mattina avremo una capigliatura pessima e saremo costretti a lavarci continuamente i capelli, stressandoli ancora e ancora. I capelli legati invece permettono al collo e alla testa di essere libera e quindi di diminuire enormemente la possibilità di sudate notturne.

Riproduzione riservata