Come dare ai capelli un effetto bagnato

1/5 – Introduzione

Iniziamo subito con il dire che l’effetto bagnato è una modalità di pettinatura davvero molto originale, che si presta a donare, anche a coloro che amano regalare alla propria capigliatura un tocco di freschezza, un aspetto del tutto e molto giovanile. Seguendo la giusta procedura, come quelle che vogliamo proporvi in questa guida, semplice e veloce, realizzare una pettinatura a effetto bagnato sarà piuttosto semplice. In questa guida vogliamo appunto suggerire a tutti come dare ai capelli questo particolare effetto, adatto a qualsiasi occasione e a maggior ragione adatto da sfoggiare nelle sere d’estate. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

2/5 – Shampoo non aggressivo

Consigliamo a tutti dunque di scegliere uno shampoo non aggressivo, rispettando le esigenze del nostro capello, e di limitare l’uso del balsamo per evitare di appiattire i capelli, in particolare nel caso in cui dovessimo avere i capelli lisci e sani è bene non acquistate prodotti per capelli ricci o crespi, perché questi contengono sostanze ricostituenti e fissative assai differenti tra di loro.

3/5 – Gel extra forte

Muniamoci quindi di un gel extra forte, generalmente denominato extra strong, di un pettine, che dovrà essere a denti larghi e procediamo cercando di applicare, con rapidità, una quantità inizialmente simile a due noci, con i capelli che dovranno essere ancora bagnati. Durante questa fase è essenziale frazionare energicamente i capelli, partendo dalle radici, in modo da dare una forma ordinata e distribuiamo uniformemente il prodotto con il pettine, formando delle ciocche, fino alle punte. Ripetiamo ora l’operazione anche una seconda volta, aggiungendo ulteriormente 1 o 2 noci di gel, stando attenti a non esagerare con la quantità del gel, perché quest’ultimo in dosi esagerate realizza un antiestetico e sgradevole effetto appiccicoso.

4/5 – Uso del phon

Adesso, servendoci di un phon e cercando di tenerlo ad una distanza di almeno 40 centimetri, dobbiamo iniziare ad asciugare i capelli a temperatura media, continuando a frazionare fino alle punte, cercando di dirigere il getto di questo a intermittenza. Noi consiglio di non utilizzare il phon a temperature elevate, perché potremmo anche rischiare di seccare i capelli e compromettere in questo modo l’effetto bagnato realizzato.

5/5 – Effetto bagnato

In ogni caso, seguendo semplicemente i consigli suddetti, saremo in grado e riusciremo a realizzare un effetto bagnato visibile e duraturo. Ed ecco che con il metodo del fai da te avremo creato sulla nostra chioma un effetto bagnato, da far invidia ai nostri amici e parenti!

Riproduzione riservata