olio di argan viso

Come usare l’olio di argan sul viso

Conosci tutti i benefici che l’olio di argan ha per il viso? Ecco qui la nostra breve guida per una pelle da favola

Inquinamento, agenti atmosferici, make-up, quotidianamente il viso è sottoposto ad innumerevoli sollecitazioni. Per questo motivo esso deve essere curato quotidianamente. Qualche goccia di olio di argan assicura idratazione e nutrimento, contribuendo a mantenere la pelle fresca, giovane ed allo stesso tempo luminosa. L’olio di argan ha innumerevoli proprietà per cui è un prodotto perfetto per chi mostra particolare attenzione per la bellezza della propria pelle. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come usare l’olio di argan sul viso. Eco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

L’occorrente

  • Olio essenziale di rosa
  • Olio essenziale di geranio
  • Bottiglia di vetro
  • Olio di Macadamia
  • Olio di oliva
  • Olio di Rosa mosqueta
  • Olio essenziale di lavanda
  • Olio essenziale di limone

Pelle secca

L’olio di argan può sostituire tranquillamente le classiche creme idratanti per il viso. Esso va spalmato con parsimonia dopo che il viso è stato lavato con acqua calda. Così facendo i pori dilatati dal calore dell’acqua assorbono meglio la preziosa sostanza. Bisogna versare in una bottiglia 10 millilitri di olio di argan, 10 millilitri di olio di Macadamia e 10 millilitri di olio di oliva. Ad essi vanno aggiunti 15 gocce di olio essenziale di geranio. Successivamente bisogna agitare il tutto e si lascia riposare per 12 ore. Trascorso questo lasso di tempo la soluzione può essere utilizzata per idratare la pelle.

Acne

L’olio di argan agendo sul viso restituisce morbidezza ed elasticità. Infatti, quando si soffre di acne è possibile prevenire la formazione di segni scuri e cicatrici con il suo utilizzo costante. Per fare ciò bisogna mettere in una bottiglia di vetro 15 millilitri di olio di argan, 15 millilitri di olio di Rosa mosqueta, 10 gocce di olio essenziale di lavanda e 15 gocce di olio essenziale di limone. Successivamente bisogna mescolare il tutto delicatamente. Dopo aver ottenuto il composto si devono applicare sulle zone colpite dall’acne poche gocce e massaggiare. Questa operazione va effettuata la sera prima di andare a letto .

Rughe

L’olio di argan è un prezioso antirughe. Bastano poche gocce per contrastare la formazione di inestetismi della pelle. Esso deve essere applicato mattina e sera. Per la preparazione bisogna mettere in una bottiglia di vetro scuro 30 millilitri di olio di argan ed aggiungere 8 gocce di olio essenziale di rosa e 2 gocce di olio essenziale di geranio. Successivamente si deve agitare leggermente la bottiglia in modo da amalgamare perfettamente gli ingredienti. Poi, bisogna lasciare riposare il composto per 12 ore. Quindi si devono applicare poche gocce la sera prima di andare a dormire. L’olio può essere conservato per circa 3 mesi al riparo dalla luce diretta e da fonti di calore.

Riproduzione riservata