Trucco luminoso

Per esaltare l'abbronzatura, regalati un trucco luminoso. Puoi scegliere tra un effetto glitter o leggermente brillante. Prodotti e consigli per il più sofisticato dei trucchi estivi.

Per esaltare l'abbronzatura, regalati un trucco luminoso. Puoi scegliere  tra un effetto glitter o leggermente brillante. Dalla base agli occhi: prodotti e consigli per  il più sofisticato dei trucchi estivi

Base illuminante

Un fondotinta luminoso - effetto luce - valorizza l'incarnato e regala un tocco sofisticato. Se preferisci un risultato più naturale, puoi metterlo solo su fronte, zigomi e mento, ovvero i punti luce. Meglio evitare se la pelle tende al lucido di per sè.

In alternativa scegli una cipria iridescente che dona una carnagione luminosa e salutare.

Se hai gli occhi un po' vicini, prova ad applicare un tocco di cipria luminosa tra le sopracciglia: allarga lo sguardo.

Il primer che illumina

Perfecting Ultra-Smoothing Primer, Base Make Up, Sephora

Si applica del fondotinta, dopo la crema idratante. Perfeziona la pelle, annullando le imperfezioni. Grazie alle perle, dona un effetto luce a tutti i tipi di fondotinta.

Aiuta inoltre a far durare a lungo il make up.

Iluminante

High Beam, Illuminante, Benefit.

Si applica dopo il fondotinta (o da solo) su fronte, zigomi e mento per illuminare il volto. Le sue delicate pagliuzze perlescenti donano al volto un bagliore sofisticato.

Il fard in crema

HD Blush, Microfinish Crem Blush, Fard in crema Makeupforever

Creato per il make televisivo in alta definizione, questo blush in crema scolpisce gli zigomi, accendendo il volto di un bagliore radioso.
Il risultato finale è naturale e luminoso, poichè mantiene la trasparenza delle guance. Si stende con leggeri movimenti circolari.
Perfetto sotto ogni tipo di luce.

Terracotta luminosa

Terracotta Light Sheer Bronzing Powder, Terra abbronzante, Guerlain

Una pennellata su tutto il volto di questa terra, ricca di pagliuzze dorate micronizzate, aggiunge luce e intensità all'abbronzatura.

Occhi luminosi

Gli ombretti glitter e perlescenti sono perfetti per ingrandire gli occhi.

Se si vuole mixare polveri opache con polveri iridescenti si può stendere la povere opaca su tutta la palpebra mobile, e quella iridescente nell'angolo interno dell'occhio oppure sotto l'arcata sopraccigliare.

L'essenziale è dosare il prodotto con mano leggera.

L'ombretto dalla luce modulabile

Ombre Absolue Duo, Ombretto Lancome

L'effetto luce è facilmente ottenibile con questo ombretto che può essere steso con diverse applicazioni, fino ad ottenere l'effetto colore e luce desiderato.

La matita luccicante

Matita Waterproof, Clarins.

Matita dal tratto morbido e a lunga tenuta.
Waterproof, mantiene la purezza del colore tutta la giornata senza virare. La sua mina morbida, ricca, infinitamente delicata, deposita un tratto colorato, luminoso, preciso ed a lunga tenuta anche sotto il calore del sole.

La matita luccicante e glitterata sottolinea lo sguardo con brillantezza.

Infine, il gloss!

Un colpo finale di gloss è capace di far brillare tutto il make up.

Se l'effetto make up occhi è troppo brillante, meglio riservare alla bocca un tono neutro, sempre lucidissimo.

Con gloss e rossetti metalizzati e glitterati vale la regola di rinnovare spesso l'applicazione per evitare antiestetiche tracce di colore che rischiano di dare un effetto sciatto alle labbra.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards